fbpx
Menu
A+ A A-

"I nudi di Rosa"

  • Scritto da Ignazio Mazzoli

Dal 13 al 22 ottobre nella Villa Comunale di Frosinone

Locandina ErricoRosa 350 minMartedì 13 ottobre alle ore 18,00, negli spazi espositivi della Villa Comunale di Frosinone, sarà aperta al pubblico la retrospettiva di Michele ROSA titolata "I nudi di Rosa".

La mostra raccoglie un nucleo importante di lavori pittorici, provenienti dall'archivio personale dell'artista, realizzati tra il 1958 e il 2018, nella quale si propone un percorso che illustri l'evoluzione artistica pluridecennale del pittore ROSA impegnato nella rappresentazione della bellezza eternata dalla nudità del corpo della donna.

Il tema trattato diventa lo strumento e l'ambito per sperimentare nuove ed articolate policromie in cui l’artista si perde al punto che il dettaglio anatomico passare in second'ordine.

La rappresentazione pittorica si origina dall’osservazione incantata da parte di un occhio innocente che come quella di un bambino la cui intima purezza, al cospetto delle intimità esibite, rimane tuttavia catturato dalla potenza dei colori e delle texture che nel disintegrare spesso la forma si ricompongono sulla tela in nuove ed originali soluzioni.

L'esposizione rimarrà aperta fino al 22 ottobre, tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 15,30 alle 19,30.

 

 

 

Articoli e news di questo giornale online direttamente sul tuo Messanger  clicca qui
aspetta che appaia tutto il testo - 6 righe

 

youtube logo red hd 13 Iscriviti al nostro canale Youtube di UNOeTRE.it 

 

Sottoscrivi abbonamento gratuito all'aggiornamento delle notizie di https://www.unoetre.it - Home

 
Vuoi dire la tua su UNOeTRE.it? Clicca qui

 

 

Sostieni UNOeTRE.it

Sostieni il nostro lavoro

UNOeTRE.it è un giornale online con una redazione di volontari. Qualsiasi donazione tu possa fare, fra quelle che qui sotto proponiamo, rappresenta un contributo prezioso per il nostro lavoro. Si prega di notare che per assicurare la nostra indipendenza, per parlare liberamente di argomenti politici, i contributi che ci invierete non sono deducibili dalle tasse. Per dare il tuo sostegno tramite il sito, clicca qui sotto sul bottone Paga Adesso. Il tuo contributo ci perverrà sicuro utilizzando PayPal oppure la tua carta di credito. Grazie

La riproduzione di quest'articolo che hai letto è autorizzata a condizione che siano citati la fonte www.unoetre.it e l'autore. E' vietato il "copia e incolla" del solo testo sui socialnetwork perchè questo metodo priva l'articolo del suo specifico contesto grafico menomando gravemente l'insieme della pubblicazione. L'utilizzo sui socialnetwork può avvenire soltanto utilizzando il link originale di questo specifico articolo presente nella barra degli indirizzi del browser e originato da https://www.unoetre.it

Creative Commons License
UNOeTRE.it by giornale online is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.

 

Chi è l'autrice/l'autore
Author: Ignazio Mazzoli

Privacy Policy

Sezioni

Pagine di...

Notizie locali

Strumenti

Chi siamo

Seguici