Menu
A+ A A-

Una stilista? Un'artista

  • Scritto da Fausta L'Insognata Dumano

leseratenelmondodigianni 350-260di Fausta Insognata Dumano - Non dire mai. Mai...nulla è scontato e certo. L'Insognata non andrebbe mai ad una sfilata di moda. Ah lei è una vetero femminista, donne oggetto in passerella, poi una sera un artista: Gianluigi Baldassarra ti scaraventa in una sfilata di moda, perché sostiene che le sfilate non sono tutte sfilate solo di corpi, che per amare una sfilata di moda, devi entrare nella filosofia dell' arte che anima quella stilista, quello stilista.
Perplessa lo seguo convinta di restare una spettatrice passiva e pure annoiata. Dio mio, mai dire mai.....Giovanna Panico la stilista mi cattura subito, per i suoi riferimenti a Tamara Da Lempicka.....Sorpresa le donne che sfilano non sono tutte modelle professioniste, sfilatadimoda 350-260perché lei veste la donna anche nel quotidiano E' il corpo che diventa protagonista del suo vestito, niente anoressiche questa sera, niente corpi statuari.....sono le donne che incontri nel quotidiano, che indossano con naturalezza i capi della stilista.
La sua filosofia sembra racchiudersi nell'aria che passa tra il vestito e il corpo. Vestiti piccoli, vestiti larghi, nel corpo devi sentire la musica dell'aria. Orli sfilacciati, tessuti incompatibili, facendo dell'astrazione e dell'asimmetria i criteri prevalenti. Uno stile nello stile. I capi realizzati dalla stilista Giovanna Panico non hanno tempo, sono un' evoluzione che si interseca con la donna che corre trafelata per prendere la metro, che corre alle fermate degli scuolabus.
Donne con stile unico ed inconfondibile, eleganti ed originali, ma donne protagoniste del loro tempo sono le donne che si amano, quelle che si innamorano dello stile della Panico......Un'anteprima alla prossima sfilata ''Le donne prima di andare a letto", la pausa relax......niente tute banali o pigiamoni avverte.....Ah mi sono innamorata di una stilista......ah è un'artista

La riproduzione di quest'articolo è autorizzata a condizione che siano citati la fonte www.unoetre.it e l'autore

Creative Commons License
unoetre.it by giornale on line is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.

Sostieni il nostro lavoro

unoetre.it è un giornale on line con una redazione di volontari. Qualsiasi donazione tu possa fare, fra quelle che qui sotto proponiamo, rappresenta un contributo prezioso per il nostro lavoro. Si prega di notare che per assicurare la nostra indipendenza, per parlare liberamente di argomenti politici, i contributi che ci invierete non sono deducibili dalle tasse. Per fare una donazione tramite il sito, cliccare qui sotto. Il tuo contributo ci perverrà sicuro attraverso PayPal. Grazie

Io sostengo 1e3.it

 

Chi è l'autrice/l'autore
Fausta L'Insognata Dumano

Bookmaker with best odds http://wbetting.co.uk review site.

Privacy Policy

Privacy Policy

Sezioni

Pagine di...

Notizie locali

Strumenti

Chi siamo

Seguici