Menu
A+ A A-

Caterina Di Rollo

  • Scritto da Fausta L'Insognata Dumano

CaterinaDiRollo 350-260di Fausta Insognata Dumano - Giovedi, villa comunale, uno spiegamento di forze dell' ordine.....va di scena la buona scuola, ascolterò qualcosa, ma vi racconto altro.....un pomeriggio in compagnia di un' artista, Caterina Di Rollo, Una delle voci più interessanti del panorama artistico del nostro territorio, un pomeriggio di arte e cultura estranee alla buona scuola. Compagni di avventura i miei studenti, questo sfata un altro luogo comune, ebbene si esistono dei giovani, vivaddio, che vanno a vedere mostre fuori dall' orario scolastico. Caterina ci incontra con grande disponibilità insieme ad Alfio Borghese, Direttore della Rassegna Arte Visiva.
Quante cose da raccontare. Caterina si presenta, utilizzando un linguaggio coinvolgente, oltre che con la pittura, possiede il dono della comunicazione, ci conquista guidandoci nel suo mondo. Nella sua pittura emerge il suo essere donna, il suo essere mamma, Favole.....diversi personaggi vengono dal mondo delle fiabe, pensi che forse abbia letto "Donne che corrono con i lupi......Lo pensi perché senti scorrere tra i colori un' interpretazione psicoanalitica. Biancaneve ti appare annoiata, colta nella banalità della vita, Alice ti appare libera alla ricerca tempestosa dell' essere donna. Il sole presente in molte opere ha gli occhi dei personaggi, è il proprio io che si materializza. Opere felice e sorridenti affrontano il tema della maternità, opere tristi il difficile equilibrio del rapporto con l' uomo.....Caterina viene dal mondo artistico, diventa così l' occasione per confrontarsi con le scellerate riforme che hanno deturpato il liceo artistico.
Anatomia .....la base su cui si formavano gli artisti, le tante ore di disegno........e allora buona fortuna all' artista e alla donna.

La riproduzione di quest'articolo è autorizzata a condizione che siano citati la fonte www.unoetre.it e l'autore

Creative Commons License
unoetre.it by giornale on line is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.

Sostieni il nostro lavoro

unoetre.it è un giornale on line con una redazione di volontari. Qualsiasi donazione tu possa fare, fra quelle che qui sotto proponiamo, rappresenta un contributo prezioso per il nostro lavoro. Si prega di notare che per assicurare la nostra indipendenza, per parlare liberamente di argomenti politici, i contributi che ci invierete non sono deducibili dalle tasse. Per fare una donazione tramite il sito, cliccare qui sotto. Il tuo contributo ci perverrà sicuro attraverso PayPal. Grazie

Io sostengo 1e3.it

 

Chi è l'autrice/l'autore
Fausta L'Insognata Dumano

Bookmaker with best odds http://wbetting.co.uk review site.

Privacy Policy

Privacy Policy

Sezioni

Pagine di...

Notizie locali

Strumenti

Chi siamo

Seguici