Menu
A+ A A-

Nuovo sito per La stanza dei miracoli

  • Scritto da Fausta L'Insognata Dumano

La stanzadeimiracoli paticolare 350-260di Fausta L'Insognata Dumano - Sabato pomeriggio La stanza dei miracoli è tornata ad essere visibile, dopo due anni. Trattasi di un 'opera dell' artista Giancarlo Riccardi, uno degli artisti più emblematici del nostro territorio.
L' opera era stata collocata a Piazza della Libertà, poi rimossa per via del nuovo look della piazza. Grazie ad uno sponsor privato, la società Telcab di Cattini, L' amministrazione Ottaaviani ha inaugurato il monumento, presenti i figli, i nipoti dell' artista.
La nuova collazione è nei pressi della villa comunale, luogo simbolo per le esposizioni artistiche. La sera l'opera è illuminata e fa il suo effetto, unica nota stonata è l' insegna di Mac Donald che a pochi metri non sfugge neanche agli occhi distratti.
Come racconta l' artista è un' opera frontale, a cui lui è molto legato a livello affettivo.La Stanza dei Miracoli di Giancarlo Riccardi Le opere non dovrebbero mai essere spostate dai luoghi dove sono state concepite, ma nel nuovo look della piazza non aveva più cittadinanza. Nel nuovo contesto fa la sua figura. Va riconosciuto al primo cittadino attenzione per l' arte, in questi giorni anche il monumento di Mastroianni è in fase di restauro. Un dato va segnalato, la poca attenzione nei confronti dell' arte in questa città: diversi cittadini non hanno ricordato dove era precedentemente. Parole interessanti nel discorso del sindaco sulla poca valorizzazione nel nostro territorio degli artisti, commossa nell' intervento la figlia , che prestava la voce alla lettera del padre. A scoprire il monumento un nipotino.

 

La riproduzione di quest'articolo è autorizzata a condizione che siano citati la fonte www.unoetre.it e l'autore

Creative Commons License
unoetre.it by giornale on line is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.

Sostieni il nostro lavoro

unoetre.it è un giornale on line con una redazione di volontari. Qualsiasi donazione tu possa fare, fra quelle che qui sotto proponiamo, rappresenta un contributo prezioso per il nostro lavoro. Si prega di notare che per assicurare la nostra indipendenza, per parlare liberamente di argomenti politici, i contributi che ci invierete non sono deducibili dalle tasse. Per fare una donazione tramite il sito, cliccare qui sotto. Il tuo contributo ci perverrà sicuro attraverso PayPal. Grazie

Io sostengo 1e3.it

 

Chi è l'autrice/l'autore
Fausta L'Insognata Dumano

Bookmaker with best odds http://wbetting.co.uk review site.

Privacy Policy

Privacy Policy

Sezioni

Pagine di...

Notizie locali

Strumenti

Chi siamo

Seguici