Menu
A+ A A-

Un tarlo, due tarli...

  • Scritto da Fausta L'Insognata Dumano

due tarlidi Fausta L'Insognata Dumano - Un tarlo, due tarli nell' armadio della bisnonna in camera da letto sono apparsi un tarlo, due tarli,ah maledizione secondo una leggenda tramandata dalla bisnonna i tarli annunciano la morte,un tarlo, due tarli proprio alla vigilia della giornata del femminicidio....La donna si avvicina all' armadio,proprio distratta ,solo ora nota che i tarli sono due,lo sa già un uomo entrerà nel buio la imbavaglierà, il suo sangue scorrerà tra le lenzuola,finirà tra le pagine bianche del romanzo che sta scrivendo. Maledizione, perché è andata a vivere in una casa isolata, avrebbe potuto comprare una casa in un condominio in città.
I Tarli però sono due, non morirà da sola questa notte, qualcuno morirà con lei ,in camera da letto. Ah troppi romanzi noir fanno male, ma in questo periodo i romanzi d' amore non le appartengono. Idue tarli sono proprio vistosi, hanno realizzato dei crateri .Sente i cani abbaiare, una tisana, fumo di Pall Mall. Lo stereo le consegna Requiem......La bisnonna e le sue leggende....i tarli e la morte, ''vieni a dormire da me, le aveva detto Roby, andiamo al cinema,le aveva detto Patrizia, vieni a cena a casa mia, le aveva detto Paola, ma lei niente questa sera vuole stare da sola,.............da sola per raccogliere i frammenti, per intrecciare i ricordi.
Maledizione, è andata via la luce, una candela, ma è lontana da lei, la cronaca le dedicherà un trafiletto, ma siamo proprio sicuri che il killer voglia uccidere solo lei in camera da letto??
I tarli sono due, la bisnonna non lo sapeva , i tarli sono prodotti dagli anobi, esistono gli insetticidi, spruzzare il liquido e poi mastice. Tornata la luce, notte da zombie, l' ultima notte da separata, un divorzio tardivo, dopo dieci anni di separata democratica, colpa mia, colpa sua il solito ritornello degli amori smarriti.
Un divorzio tardivo che si celebra in un' aula di un tribunale. I tarli sono due, in quell' aula sono morti entrambi, il vincitore, la vincitrice devono ricorrere ad un terzo per definire gli aspetti materiali, la casa, le proprietà comuni..
Un tarlo, due tarli, con la scissione della Bolognina, con le scissioni dell' atomo in una sinistra frastagliata... l'eterno dilemma, la sede è mia, la cassa fugge con il tesoriere. La donna si guarda allo specchio, lei che da giovane occupava le case con il collettivo per i senza fissa dimora, adesso rivendica il suo spazio.
Un tarlo, due tarli, anche i comunisti, anche quelli che non si sposano in chiesa quando divorziano diventano una normale coppia borghese. Nella mente della donna ,odore di Pall Mall... scorrono le immagini di un film in bianco e nero, manifestazioni, un altro mondo è possibile, dieci anni da separati democratici, con vacanze e manifestazioni insieme...
Un tarlo, due tarli, può un nuovo amore distruggere l' amicizia, il rispetto tra due ex separati democratici??
Un tarlo, due tarli, frammenti di pensieri di una donna alla vigilia di un divorzio tardivo. Ah! come ci si veste per un divorzio?? Dovrebbe chiederlo a lui, è esperto, ha già vissuto questa esperienza, ah essere più giovani....un tarlo,due tarli............

La riproduzione di quest'articolo è autorizzata a condizione che siano citati la fonte www.unoetre.it e l'autore

Creative Commons License
unoetre.it by giornale on line is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.

Sostieni il nostro lavoro

unoetre.it è un giornale on line con una redazione di volontari. Qualsiasi donazione tu possa fare, fra quelle che qui sotto proponiamo, rappresenta un contributo prezioso per il nostro lavoro. Si prega di notare che per assicurare la nostra indipendenza, per parlare liberamente di argomenti politici, i contributi che ci invierete non sono deducibili dalle tasse. Per fare una donazione tramite il sito, cliccare qui sotto. Il tuo contributo ci perverrà sicuro attraverso PayPal. Grazie

Io sostengo 1e3.it

 

Chi è l'autrice/l'autore
Fausta L'Insognata Dumano

Bookmaker with best odds http://wbetting.co.uk review site.

Privacy Policy

Privacy Policy

Sezioni

Pagine di...

Notizie locali

Strumenti

Chi siamo

Seguici