Menu
A+ A A-

Cara Befana...

  • Scritto da Fausta L'Insognata Dumano

LaBefana 350 260di Fausta L'Insognata Dumano - Cara Befana......con Babbo Natale non ci siamo capiti tanto bene, allora riprovo con te, confidando nella solidarietà tra donne. Confesso subito, da piccola ti aspettavo, ma nello stesso tempo mi stavi un po' antipatica, ma non per il fatto che nell' immaginario collettivo sei brutta, ma per il semplice motivo che ti portavi via tutte le feste.
Non solo dovevo tornare a scuola, ma mi separavi dalla nonna siciliana, dai cugini che vedevi poi l'estate. Come vedi la verità la dico sempre......chiarito questo, anche quest' anno ho comprato il biglietto lotteria italia, non il primo premio, sicuramente l'hai promesso ad un altro, ma almeno un premio di consolazione. Non so chi sia quel filosofo che voleva convincermi che i soldi non servano a niente, ma ogni volta che apro il mio portafoglio mi rendo conto che servono. Appartengo a quei fortunati che ancora lavorano, ma il mio stipendio vola via tra mutui, tasse , bollette.......
Cara Befana, stupiscimi, regalami un amore camomilla, una storia relax. Cupido mi perseguita sapendo che sono perennemente innamorata dell'idea dell' amore, mi squaderna principi dell'incertezza, che praticano sempre i saldi. Vorrei essere un' ereditiera dell'Inps, ma appartengo a quella generazione che beve l'elisir della gioventù,o gni anno tremo alla parola tagli e dimensionamento scolastico, colleziono punti per il discount istruzione, mi sento un' offerta promozionale. Da brava sognatrice ti lascio una calza gigante, sono circondata da precari, licenziati, rottamati.......da giovani in fuga.
Cara BEFANA.......La truffa più grande non è stata scoprire che non esisti, ma scoprire che eravamo felici e non lo sapevamo, il tempo è un gran tiranno, sembra ieri, sognatori e ribelli non sopportavamo i falsi moralismi, il nostro bisogno di comunismo quotidiano era una parete grigia, che volevamo colorare, una pianta da annaffiare.

La riproduzione di quest'articolo è autorizzata a condizione che siano citati la fonte www.unoetre.it e l'autore

Creative Commons License
unoetre.it by giornale on line is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.

Sostieni il nostro lavoro

unoetre.it è un giornale on line con una redazione di volontari. Qualsiasi donazione tu possa fare, fra quelle che qui sotto proponiamo, rappresenta un contributo prezioso per il nostro lavoro. Si prega di notare che per assicurare la nostra indipendenza, per parlare liberamente di argomenti politici, i contributi che ci invierete non sono deducibili dalle tasse. Per fare una donazione tramite il sito, cliccare qui sotto. Il tuo contributo ci perverrà sicuro attraverso PayPal. Grazie

Io sostengo 1e3.it

 

Chi è l'autrice/l'autore
Fausta L'Insognata Dumano

Bookmaker with best odds http://wbetting.co.uk review site.

Privacy Policy

Privacy Policy

Sezioni

Pagine di...

Notizie locali

Strumenti

Chi siamo

Seguici