Menu
A+ A A-

Buon San Valentino a modo mio

  • Scritto da Fausta L'Insognata Dumano

Sulla sabbia con amoredi Fausta L'Insognata Dumano - San valentino a modo mio......lo festeggio con un racconto dedicato a "Valeria Molon", che oggi espone a Ceccano la sua opera ''Legata ad un granello di sabbia''......Ti voglio cullar, posandoti su un' onda del mare, legandoti ad un granello di sabbia, così tu nella nebbia fuggir non potrai''..... Sabaudia, estate 2015, il mare spumeggia inquieto, lei è arrivata con la sua borsa etnica, il vento le spettina i capelli. A distanza arriva lui, è un affezionato di Sabaudia, stesso mare, stesso stabilimento, ogni estate si porta dietro il suo lavoro, scrittore di fiabe, Marco.
Da piccola lei ogni estate correva al suo ombrellone per farsi leggere una fiaba, crescendo lei non ha cambiato abitudini, caffè al ginseng, odore di PALL MALL, odore di drums, creme abbronzanti, COCCO BELLO, ''Marco,mi leggi una favola?''......''Ho da fare CA"''.....''stai diventando un gufo'' e in punta di piedi si allontana dal suo ombrellone per non disturbarlo. Marco si ferma un attimo, odore di ginseng, come è cresciuta quella bambina, che non sapeva leggere.
Si alza, la chiama ''Che libro staileggendo? che libro vuoi che leggiamo? ''Stanza 411di Simona Vinci..... Dentro la stanza ci sono poche cose. Una valigia, la mia e il suo zaino nero. Marco prende il libro. Carla si siede sulle sue gambe, lui la guarda perplesso ''Carla non puoi,non sei più una bambina''. Ma tu sei il principe dei sogni, ti ricordi?'' Come scordare le fiabe che inventava per lei.....Marco nota i segni del tempo sul suo corpo, non si era mai accorto che Carla era diventata donna. La sera Carla sperava che lui l'invitasse, ma.....ma quella sera, quel libro "Stanza 411" lo sveglia, lo apre trova le parole sottolineate ''è questo il momento più significativo di ogni incontro d'amore, che duri una sole notte o anni, l'inizio è sempre spaventoso". Cuba libre, una lettera di Carla ''mi hai insegnato che la scrittura può trasmettere i segreti, ho provato a svegliarti in tutti i sensi, chiedendo aiuto a Dino Campana, Neruda, Hickmett, chi ha stabilito il confine per un amore?? sei cieco, sordo e paralizzato.....Un sigaro nervoso, Carla mi aiuti a leggere un libro?? Prende il cellulare ''ti aspetto sulla mia terrazza. Come spiegarle che stamattina quando è arrivata con quel bikini ridottissimo il suo cuore cantava una vecchia canzone, si confondeva con la maglietta chiara di Baglioni e le EMOZIONI di Battisti. Cuba libre, sulla terrazza con lei, dallo stereo ''Legata ad un granello di sabbia, la conosci? pensa nel 61 tu dovevi ancora nascere fu esclusa da SAnremo, poi è diventata un successo. Carla lo bacia, sarà la nostra canzone .''Dalla libreria di Marco cade ''Mappe per amanti smarriti di Nadeem Aslam''.....buon SAN VALENTINO a modo mio anche ai lettori single, amanti smarriti.

La riproduzione di quest'articolo è autorizzata a condizione che siano citati la fonte www.unoetre.it e l'autore

Creative Commons License
unoetre.it by giornale on line is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.

Sostieni il nostro lavoro

unoetre.it è un giornale on line con una redazione di volontari. Qualsiasi donazione tu possa fare, fra quelle che qui sotto proponiamo, rappresenta un contributo prezioso per il nostro lavoro. Si prega di notare che per assicurare la nostra indipendenza, per parlare liberamente di argomenti politici, i contributi che ci invierete non sono deducibili dalle tasse. Per fare una donazione tramite il sito, cliccare qui sotto. Il tuo contributo ci perverrà sicuro attraverso PayPal. Grazie

Io sostengo 1e3.it

Chi è l'autrice/l'autore
Fausta L'Insognata Dumano

Bookmaker with best odds http://wbetting.co.uk review site.

Privacy Policy

Privacy Policy

Sezioni

Pagine di...

Notizie locali

Strumenti

Chi siamo

Seguici