Menu
A+ A A-

Arte visiva contemporanea a Frosinone

  • Scritto da Fausta L'Insognata Dumano

teatro artecontemporanea 370 260di Fausta L'Insognata Dumano - Ogni anno la rassegna relativa all'arte visiva contemporanea a Frosinone alza il tono e il livello artistico, lo dimostra la scelta degli artisti, rappresenta un "fiore all' occhiello" della cultura frusinate, ciò grazie all' instancabile lavoro del direttore Alfio Borghese, che organizza e segue l' intera rassegna, portando alla luce nuovi artisti e nomi già noti, dando spazio a diversi stili e correnti.
La rassegna sta acquistando un ruolo nazionale e internazionale. A tal proposito c'è la partecipazione quest' anno di Brooke Harker, pittrice di Los Angeles, e di Mei Xian Qiu, artista e fotografa cinese. Quinta edizione, carica di tante sorprese, il 2015 è l' anno della fotografia, che all' arte fiera di Bologna ha riempito per l'80 per cento gli stand affollati ed anche Frosinone dedicherà spazio alla fotografia. Non mancano scultori e grandi pittori come Fausto Roma, che ha aperto la rassegna. Gaetano Franzese, il Maestro di tanti artisti contemporanei fino a Moussa Abdayem, che per anni ha insegnato incisione all'Accademia di Frosinone e poi Roma.
Accanto a loro Valeria Molon, Rocco Lancia, Gianluigi Baldassarra, Marinella Longo, Maria Mansueto e tanti altri artisti. La rassegna di arte visiva è aperta anche ai giovanissimi, ospita gli allievi del Liceo Artistico "Bragaglia" con una mostra. In questi giorni sta esponendo la giovanissima Valeria D'Ascenzi, anche lei ex studentessa del "Bragaglia", scorrendo le biografie degli artisti il liceo artistico "Anton Giulio Bragaglia" ricorre spesso e con una punta di orgoglio campanilistico l'Insognata lo sottolinea, la prima mostra è stata quella di Fausto Roma, artista internazionale, che nasce al "Bragaglia".
Puntualmente vi informeremo delle mostre.

La riproduzione di quest'articolo è autorizzata a condizione che siano citati la fonte www.unoetre.it e l'autore

Creative Commons License
unoetre.it by giornale on line is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.

Sostieni il nostro lavoro

unoetre.it è un giornale on line con una redazione di volontari. Qualsiasi donazione tu possa fare, fra quelle che qui sotto proponiamo, rappresenta un contributo prezioso per il nostro lavoro. Si prega di notare che per assicurare la nostra indipendenza, per parlare liberamente di argomenti politici, i contributi che ci invierete non sono deducibili dalle tasse. Per fare una donazione tramite il sito, cliccare qui sotto. Il tuo contributo ci perverrà sicuro attraverso PayPal. Grazie

Io sostengo 1e3.it

Chi è l'autrice/l'autore
Fausta L'Insognata Dumano

Bookmaker with best odds http://wbetting.co.uk review site.

Privacy Policy

Privacy Policy

Sezioni

Pagine di...

Notizie locali

Strumenti

Chi siamo

Seguici