Menu
A+ A A-

Giancarlo Canepa: un Guru ci lascia

  • Scritto da Fausta L'Insognata Dumano

Giancarlo Canepa 350 260di Fausta L'Insognata Dumano - AH... mi piace pensare che sia una delle sue incredibili performance.....giovedì sera come un tam tam si è diffusa la notizia che Giancarlo Canepa,, uno degli artisti più eclettici del nostro territorio ,è morto.Architetto, viveva a Ferentino,promotore di numerose iniziative artistico culturali,festival, instancabile ,impegnato nella difesa ambientale del nostro territorio, FERMATI .....voglio raccontarti il CANEPA a modo mio, io lo chiamo il guru di Porciano, una lunga storia, che si snoda nel mio dentro, per lenire il pugno allo stomaco della sua morte.
Porciano, quel piccolo borgo, chiamato il borgo di FABER, nasce dalla sua verve artistica, l'estate quel borgo si anima di artisti, pittori che sui muri hanno realizzato con i testi del celebre cantautore dei murales, durante il festival il borgo si anima di poeti e di viandanti, un mixer di arte, come è nello stile delle sue performance.
Proprio a Porciano mi sono inciampata intrecciando il nostro camino, dei miei racconti hanno preso forma nei vicoli del borgo, un nuovo progetto si è intrappolato nel cassetto, spinge, urla è il testamento che mi ha lasciato, mi ha proposto di trascorrere una notte da sola in una stanza nel casale del vescovo, ristrutturato, una notte, ogni artista in una stanza con la sua arte.
Nel casale lui aveva già organizzato un happening di pittori, che hanno dipinto il lago di Canterno, la natura e la sua difesa è nell' agenda dell' eclettico Giancarlo, i suoi aeroplanini contro l'incivile aeroporto, il piccone portato nell'aula del consiglio comunale. Refrattario alla tecnologia,in autobus o accompagnato da amici lo trovi in prima fila, ah in quel dove è approdato sta organizzando tra le anime un "OTTOARTE", sta reclutando viandanti per una performance collettiva.....che lieve gli sia la terra.

La riproduzione di quest'articolo è autorizzata a condizione che siano citati la fonte www.unoetre.it e l'autore

Creative Commons License
unoetre.it by giornale on line is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.

Sostieni il nostro lavoro

unoetre.it è un giornale on line con una redazione di volontari. Qualsiasi donazione tu possa fare, fra quelle che qui sotto proponiamo, rappresenta un contributo prezioso per il nostro lavoro. Si prega di notare che per assicurare la nostra indipendenza, per parlare liberamente di argomenti politici, i contributi che ci invierete non sono deducibili dalle tasse. Per fare una donazione tramite il sito, cliccare qui sotto. Il tuo contributo ci perverrà sicuro attraverso PayPal. Grazie

Io sostengo 1e3.it

 

Chi è l'autrice/l'autore
Fausta L'Insognata Dumano

Bookmaker with best odds http://wbetting.co.uk review site.

Privacy Policy

Privacy Policy

Sezioni

Pagine di...

Notizie locali

Strumenti

Chi siamo

Seguici