Menu
A+ A A-

Educare all'arte con l'arte

  • Scritto da Fausta L'Insognata Dumano

educare all arte locandina 350 260di Fausta L'Insognata Dumano - Educare con l'arte è la mostra che fino al 5 marzo si può visitare alla Villa comunale di Frosinone al piano terra, nel poliedrico calendario delle mostre organizzate da Alfio Borghese. Protagonisti gli studenti del liceo Pietrobono di Alatri e la vulcanica prof di arte Mariangela Calabrese.
Matisse, Klimt, Klee, Mirò, Picasso e altri grandi rivivono nelle opere riproposte, un modo piacevole per imparare e nello stesso tempo per insegnare l'arte, fuori dalla routine. Il lavoro è il risultato di un laboratorio artistico, di questo piacevole insegnamento il direttore di unoetre.it si era già interessato, i risultati del laboratorio non sono mancati, infatti l'anno scorso i giovanissimi hanno partecipato alla biennale dell' arte, vincendo il primo premio di duemila euro.
Tecniche miste, acquarelli ed acrilici I lavori hanno portato una ventata di colore nelle mura del liceo, gli studenti ogni mattina possono ammirare i prodotti realizzati, nei luoghi dove trascorrono i momenti dello studio. Questo progetto dimostra che un'altra scuola è possibile, un altro modo di relazionarsi tra i banchi di scuola,
La docente da sempre è attiva nel panorama artistico, del nostro territorio. Complimenti alla prof per la passione, elemento indispensabile per poter interagire ed evitar che la noia diriga i movimenti in una scuola sempre più burocratizzata e meno attenta alla crescita culturale dei giovani. Auguri ai protagonisti.

La riproduzione di quest'articolo è autorizzata a condizione che siano citati la fonte www.unoetre.it e l'autore

Creative Commons License
unoetre.it by giornale on line is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.

Sostieni il nostro lavoro

unoetre.it è un giornale on line con una redazione di volontari. Qualsiasi donazione tu possa fare, fra quelle che qui sotto proponiamo, rappresenta un contributo prezioso per il nostro lavoro. Si prega di notare che per assicurare la nostra indipendenza, per parlare liberamente di argomenti politici, i contributi che ci invierete non sono deducibili dalle tasse. Per fare una donazione tramite il sito, cliccare qui sotto. Il tuo contributo ci perverrà sicuro attraverso PayPal. Grazie

Io sostengo 1e3.it

 

 

Chi è l'autrice/l'autore
Fausta L'Insognata Dumano

Bookmaker with best odds http://wbetting.co.uk review site.

Privacy Policy

Privacy Policy

Sezioni

Pagine di...

Notizie locali

Strumenti

Chi siamo

Seguici