Menu
A+ A A-

Frosinone ora ospita un museo dell'arte contemporanea

  • Scritto da Fausta L'Insognata Dumano

teatro artecontemporanea 370 260di Fausta L'Insognata Dumano - Sabato pomeriggio 28 febbraio 2015 il museo di arte contemporanea dell'Accademia di Frosinone ha aperto i battenti.
Fa uno strano effetto immaginare che i lunghi corridoi della scuola elementare Tiravanti siano diventate delle pareti che sprigionano arte contemporanea. L'apertura di questo museo è certamente un fiore all' occhiello di questa città, l'Accademia insieme al Conservatorio potrebbero diventare un veicolo trainante per la vita culturale di Frosinone, considerando poi la presenza di un liceo artistico e di un liceo musicale, realizzando una sinergia di forze si potrebbe realizzare un polo artistico.
Al taglio del nastro, al battesimo, le istituzioni, la provincia e il comune. Un sabato pomeriggio artistico per molti. Ogni opera esposta meriterebbe un post singolo, per narrare le tecniche, i linguaggi, il messaggio esplicito a volte implicito dell' arte contemporanea.
Finalmente anche Frosinone ospita un museo dell' arte contemporanea, le opere raccontano nello stesso tempo il passaggio degli artisti che hanno caratterizzato la storia dell' accademia, installazioni su cui riflettere. Ovviamente al più presto tornerò al museo per potermi smarrire nei messaggi, per approfondire le tecniche e i linguaggi.
I battesimi sono affollati, sono l' occasione per incontrarsi nella moltitudine. Da segnalare anche la scelta di scrivere la "a" della accademia rovesciata, da bilanciare con la "a" di arte. Intanto va segnalato che i giovedì dell' arte dell' Accademia sono un' altra importante occasione culturale, in aprile ad esempio ci sarà "Pistoletto", chiude il ciclo "Gigi Proietti".

La riproduzione di quest'articolo è autorizzata a condizione che siano citati la fonte www.unoetre.it e l'autore

Creative Commons License
unoetre.it by giornale on line is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.

Sostieni il nostro lavoro

unoetre.it è un giornale on line con una redazione di volontari. Qualsiasi donazione tu possa fare, fra quelle che qui sotto proponiamo, rappresenta un contributo prezioso per il nostro lavoro. Si prega di notare che per assicurare la nostra indipendenza, per parlare liberamente di argomenti politici, i contributi che ci invierete non sono deducibili dalle tasse. Per fare una donazione tramite il sito, cliccare qui sotto. Il tuo contributo ci perverrà sicuro attraverso PayPal. Grazie

Io sostengo 1e3.it

 

Chi è l'autrice/l'autore
Fausta L'Insognata Dumano

Bookmaker with best odds http://wbetting.co.uk review site.

Privacy Policy

Privacy Policy

Sezioni

Pagine di...

Notizie locali

Strumenti

Chi siamo

Seguici