Menu
A+ A A-

La bella natura di Valeria Molon

  • Scritto da Fausta L'Insognata Dumano

valeriamolon natura morta 350 260di Fausta L'Insognata Dumano - Valeria Molon, ''Armonie dalla natura''dal 7 marzo al 22 marzo, la location è la villa comunale, l'organizzatore l'instancabile Alfio Borghese, il direttore artistico della rassegna di arte visiva contemporanea. Due, tre cose su Valeria, impossibile citare la sua frenetica attività di artista, sempre in prima fila , mi piace raccontarla così, il primo inciampo è stato nella via degli artisti, la via de L'insognata, fu un feeling a prima vista ,lei entrò in un mio racconto, io in un suo disegno, che conservo gelosamente. Da allora Valeria l'ho incontrata spesso, vincitrice al concorso Valerio nel cuore, il suo lavoro è in una nicchia della cappella di Santa Salome al cimitero di Frosinone. Di Valeria su unoetre ho già parlato, il suo dipinto per San Valentino esposto a Ceccano mi ha ispirato Legata ad un granello di sabbia. Valeria felice prof pensionata si dedica anima e corpo alla pittura da pochi anni, ha insegnato al liceo artistico Bragalia,, ah credici è la terza mostra del calendario nuovo e per la terza volta parlo del liceo, Fausto Roma e Valeria D'Ascenzi, che l'hanno preceduta sono stati allievi.
Sorpresa! Valeria all'artistico non insegnava storia dell'arte, neanche discipline pittoriche, geometriche, plastiche......ma chimica. Mi piace cominciare a parlarvi di questa mostra con una dolce poesia scritta per lei dalla scrittrice Floriana Curti, sua grande amica, trovo il gesto di esporre la poesia dell'amica che naviga nell'altrove,veramente gentile.
Ogni quadro esposto è un racconto della natura, per la cronaca in contemporanea alla inaugurazione della mostra un matrimonio, una sposa che ha perso un'occasione, scattare foto con lo sfondo di paesaggi belli..I suoi panorami sono dipinti secondo le regole della pittura rinascimentale, della grande pittura italiana che ci ha reso famosi nel mondo.
Un lapsus evidentemente freudiano del grafico del quotidiano La Provincia ha trasformato Valeria Molon,ci ha reso famosi nel mondo,, L'Insognata con tutto l' affetto a VALERIA augura di entrare nel panorama internazionale.

La riproduzione di quest'articolo è autorizzata a condizione che siano citati la fonte www.unoetre.it e l'autore

Creative Commons License
unoetre.it by giornale on line is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.

Sostieni il nostro lavoro

unoetre.it è un giornale on line con una redazione di volontari. Qualsiasi donazione tu possa fare, fra quelle che qui sotto proponiamo, rappresenta un contributo prezioso per il nostro lavoro. Si prega di notare che per assicurare la nostra indipendenza, per parlare liberamente di argomenti politici, i contributi che ci invierete non sono deducibili dalle tasse. Per fare una donazione tramite il sito, cliccare qui sotto. Il tuo contributo ci perverrà sicuro attraverso PayPal. Grazie

Io sostengo 1e3.it

 

Chi è l'autrice/l'autore
Fausta L'Insognata Dumano

Bookmaker with best odds http://wbetting.co.uk review site.

Privacy Policy

Privacy Policy

Sezioni

Pagine di...

Notizie locali

Strumenti

Chi siamo

Seguici