Menu
A+ A A-

Fabio Modica a Fiuggi

  • Scritto da Fausta L'Insognata Dumano

diFabioModicadi Fausta L'Insognata Dumano - La location è l'officina della memoria e dell' immagine fino al 24 marzo a Fiuggi espone "Fabio Modica", siciliano, nato a Catania nel 1978, allievo di noti artisti quali "Alberto Abate e Antonio Santacroce". E' proprio l'incontro con quest'ultimo a segnare un radicale cambiamento nella sua produzione. Gradualmente prende le distanze dallo stile figurativo classico e sposa una prospettiva semi astratta. Rappresentazione e astrazione si fondono. Docente di trompe d'oeil, decorazione di interni presso l'accademia di Catania, da qualche anno collabora con due note gallerie d'arte moderna e contemporanea di Londra. Le sue opere sono esposte in gallerie internazionali.
In questa cornice particolare, l'officina, che meriterebbe un racconto a parte, per l'intelligente riuso della struttura, gli occhi e le labbra , volti meravigliati ti intrappolano. Materia e Luce è il titolo della mostra, colpi di spatola coprano la forma, creando contrasto, raggi di luce mettono in risalto i personaggi. Donne, volti di donne da sguardi intensi paure, emozioni, tensioni, promesse, labbra carnose, desiderose di essere baciate o di baciare in un mondo fatto di indifferenza.
Senti l'eco delle donne del Caravaggio, ma sono donne moderne, non sono solo le donne, le protagoniste, ma hanno in questa mostra molto spazio, tanto da esserne così catturata, che mi accorgo nel guardare le foto che ho scattato tante foto delle opere con i volti femminili. Un grazie speciale alla ragazza ''custode'' per la sua gentilezza e disponibilità sono arrivata a Fiuggi in orario di chiusura, sapendo che venivo da Frosinone......mi ha lasciato visitare la mostra.

La riproduzione di quest'articolo è autorizzata a condizione che siano citati la fonte www.unoetre.it e l'autore

Creative Commons License
unoetre.it by giornale on line is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.

Sostieni il nostro lavoro

unoetre.it è un giornale on line con una redazione di volontari. Qualsiasi donazione tu possa fare, fra quelle che qui sotto proponiamo, rappresenta un contributo prezioso per il nostro lavoro. Si prega di notare che per assicurare la nostra indipendenza, per parlare liberamente di argomenti politici, i contributi che ci invierete non sono deducibili dalle tasse. Per fare una donazione tramite il sito, cliccare qui sotto. Il tuo contributo ci perverrà sicuro attraverso PayPal. Grazie

Io sostengo 1e3.it

Chi è l'autrice/l'autore
Fausta L'Insognata Dumano

Bookmaker with best odds http://wbetting.co.uk review site.

Privacy Policy

Privacy Policy

Sezioni

Pagine di...

Notizie locali

Strumenti

Chi siamo

Seguici