Menu
A+ A A-

Che emozione! Gaetano Franzese crea live alla villa comunale

  • Scritto da Fausta L'Insognata Dumano

Franzese live 350di Fausta L'Insognata Dumano - Villa comunale, un nuovo appuntamento con l'artista "Gaetano Franzese", sabato santo, piove e fa freddo, arrivo prima dell'appuntamento, Rocco deve portare un cavalletto, oggi il maestro Franzese sfida se stesso, prende un pennello per "pittare" come dice lui.....la sua mano è stata ferma per dieci anni. Molto emozionato, ha gli occhi lucidi, quegli occhioni azzurri, questa volta hanno una luce particolare, intensa. Mi fermo ad ascoltarlo, ha scelto di "pittare" tra gli amici, tra i visitatori della mostra.
Il primo modello della serata è Alfio Borghese, il curatore della mostra, l'artefice del gran ritorno di Franzese. Coincidenze astrali, a poche ore dalla resurrezione, dalla pasqua, risorge il pittore Franzese.....tavolozza, colori, tela, posizione della luce, il modello è fermo davanti a lui, macchinette fotografiche, telecamere, sembra di assistere ad un parto, una creatura di Franzese sta venendo al mondo, una creatura particolare, il primo figlio dopo dieci anni. Un figlio che nasce grazie all'amore di sua figlia Andreina, esperta conoscitrice dell'arte del padre, è lei che guida i visitatori, spiegando la genesi dell'opera. Intanto il maestro si è brillantemente sfidato e si lancia su un nuovo ritratto, un altro modello, il poeta Gezim.....Che giornata di emozioni!!!!!!

La riproduzione di quest'articolo è autorizzata a condizione che siano citati la fonte www.unoetre.it e l'autore

Creative Commons License
unoetre.it by giornale on line is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.

Sostieni il nostro lavoro

unoetre.it è un giornale on line con una redazione di volontari. Qualsiasi donazione tu possa fare, fra quelle che qui sotto proponiamo, rappresenta un contributo prezioso per il nostro lavoro. Si prega di notare che per assicurare la nostra indipendenza, per parlare liberamente di argomenti politici, i contributi che ci invierete non sono deducibili dalle tasse. Per fare una donazione tramite il sito, cliccare qui sotto. Il tuo contributo ci perverrà sicuro attraverso PayPal. Grazie

Io sostengo 1e3.it

Chi è l'autrice/l'autore
Fausta L'Insognata Dumano

Bookmaker with best odds http://wbetting.co.uk review site.

Privacy Policy

Privacy Policy

Sezioni

Pagine di...

Notizie locali

Strumenti

Chi siamo

Seguici