Menu
A+ A A-

Scultura in piazza a Frosinone

  • Scritto da Fausta L'Insognata Dumano

sculture allaperto GiusyMilone 350 260di Fausta L'Insognata Dumano - Un museo di arte contemporanea all'aperto domenica è stato preso d'assalto dai cittadini di Frosinone, la location è la piazza Vittorio Veneto, complice il sole. La piazza si è trasformata in un luogo piacevole di incontri. Protagonista la scultura, ancora una volta l' instancabile Alfio Borghese è il motore di questa iniziativa.
Alcune sculture resteranno all'aperto fino alla fine del mese,...... Un'opera d' arte parla ''da sola'', ma i meandri della interpretazione sono molteplici , a volte quindi la presenza degli artisti in piazza è stata un fulcro importante per entrare nella scultura ascoltando le spiegazioni degli artisti. Fausto Roma, Rita De Luca, Adamo Dell'Orco, Patrik Alo, Achille Quadrini, Sabrina Faustini, Roberta Fanfarillo..
L'arte è un'incredibile forza coinvolgente e allora è possibile che i colori e il pennello di un artista come Rocco Lancia rendano omaggio alla scultura realizzando un soggetto caro agli scultori del plasticismo neoclassico. Al centro della piazza la professoressa Giusy Milone con i suoi giovani allievi ha dato vita ad una creatura di argilla, un omaggio alle donne violentate, alle marocchinate.
Il liceo artistico Anton Giulio Bragaglia con questa iniziativa ha avuto la possibilità di confrontarsi e interagire con scultori di prestigio. Raccontate ai fan della buona scuola renziana che una prof di domenica parte all'alba da Napoli, delle giovanissime studentesse dedicano la domenica alla passione, a trasmettere la cultura dell'arte. Questa manifestazione è la dimostrazione che un altro centro storico è possibile, è un piccolo granello di sabbia, sono i primi semi che l' assessore al centro storico Rossella Testa sta creando. E gli artisti con la loro generosità stanno regalando emozioni.

La riproduzione di quest'articolo è autorizzata a condizione che siano citati la fonte www.unoetre.it e l'autore

Creative Commons License
unoetre.it by giornale on line is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.

Sostieni il nostro lavoro

unoetre.it è un giornale on line con una redazione di volontari. Qualsiasi donazione tu possa fare, fra quelle che qui sotto proponiamo, rappresenta un contributo prezioso per il nostro lavoro. Si prega di notare che per assicurare la nostra indipendenza, per parlare liberamente di argomenti politici, i contributi che ci invierete non sono deducibili dalle tasse. Per fare una donazione tramite il sito, cliccare qui sotto. Il tuo contributo ci perverrà sicuro attraverso PayPal. Grazie

Io sostengo 1e3.it

 

Chi è l'autrice/l'autore
Fausta L'Insognata Dumano

Bookmaker with best odds http://wbetting.co.uk review site.

Privacy Policy

Privacy Policy

Sezioni

Pagine di...

Notizie locali

Strumenti

Chi siamo

Seguici