Menu
A+ A A-

Veroli a maggio sarà la capitale culturale della convivenza multietnica.

  • Scritto da Fausta L'Insognata Dumano

voltiartistiVeroli 350 260di Fausta L'Insognata Dumano - La location è Veroli, il chiostro di Sant' Agostino. Dodici artisti, 5 continenti, un solo mondo. Seconda edizione organizzata da CASA MUSEO D' ARTISTA. 30 opere di diversi linguaggi artistici ed espressioni differenti, pittura, scultura, fotografia, video e installazioni. Protagonisti di questa edizione saranno Ali Assaf Iraq, Renè Bokoul Congo, Caroline Gallois Francia, Patricia Glauser Colombia, Patricia Glee Smith Stati Uniti, Zanbagh Lotfi Iran, Malì Antonio Malendze Mozambico, Enrique Moya Gonzales Spagna,Virginia Ryan Australia,Ornella Ricca, Pietro Spagnuoli Italia.
Dodici contemporaneamente, tratti senza perimetri, 5 continenti, un solo mondo, dal 7 maggio al 2 giugno 2015 l'arte è un potente mezzo per entrare in contatto con le altre culture, instaurare legami favorendo lo sviluppo di una società multiculturale, multietnica.
L'arte è straordinaria per la sua potenza di mettere in relazione cogliendo gli aspetti più profondi dell' essere umano. L' Uomo da sempre nel suo nomadismo ha tessuto con l' arte le relazioni. Gli organizzatori hanno un grande obiettivo, vogliono ridefinire i concetti di uguaglianza e di differenza, dentro e fuori, dell' io e dell' altro, un viaggio senza confini, senza barriere, senza muri per una nuova predisposizione più immediata e coerente al dialogo con le altre culture, alla ricchezza che il contatto con essa può rappresentare.
Noi di unoetre.it seguiremo con attenzione questo evento, dedicando dodici articoli, uno per ogni artista dei cinque continenti, un solo mondo, una finestra speciale per ogni artista, per approfondire il linguaggio artistico del singolo. Già nella sezione i colori del mondo abbiamo messo in relazione l'importanza dell' arte per la crescita della società multicolorata, dando voce agli artisti, con la storia delle modelle ciociare dell'ottocento abbiamo dato voce ai flussi migratori e nello stesso tempo all'amore, alle relazioni senza confini.
Veroli sarà in questo periodo la capitale di un mondo senza barriere geografiche, la capitale culturale della convivenza multietnica.

La riproduzione di quest'articolo è autorizzata a condizione che siano citati la fonte www.unoetre.it e l'autore

Creative Commons License
unoetre.it by giornale on line is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.

Sostieni il nostro lavoro

unoetre.it è un giornale on line con una redazione di volontari. Qualsiasi donazione tu possa fare, fra quelle che qui sotto proponiamo, rappresenta un contributo prezioso per il nostro lavoro. Si prega di notare che per assicurare la nostra indipendenza, per parlare liberamente di argomenti politici, i contributi che ci invierete non sono deducibili dalle tasse. Per fare una donazione tramite il sito, cliccare qui sotto. Il tuo contributo ci perverrà sicuro attraverso PayPal. Grazie

Io sostengo 1e3.it

 

Chi è l'autrice/l'autore
Fausta L'Insognata Dumano

Bookmaker with best odds http://wbetting.co.uk review site.

Privacy Policy

Privacy Policy

Sezioni

Pagine di...

Notizie locali

Strumenti

Chi siamo

Seguici