Menu
A+ A A-

Un museo di scultura all'aperto

  • Scritto da Fausta L'Insognata Dumano

Museoallaperto 350 260di Fausta L'Insognata Dumano - La location è piazzale Vittorio Veneto nella parte alta della città, proprio quella piazza che battezzai ''Piedi Infussi'' per via di quella fontana , che quando funziona ti bagna....una domenica di sole, e ops ti regali un' abbronzatura artistica.
Circondata dalle sculture che da una settimana hanno trasformato la piazza in un museo di scultura all'aperto, la piazza è un piacevole salotto artistico. Su questa giornata si potrebbero scrivere tanti racconti, cominciamo dalle installazioni dell'artista "Mariangela Calabrese", una ventata di colore che scende dall'alto della Prefettura, già proprio lei, l'artista delle 'lenzuola colorate, dei panni stesi al sole, l'artista della stoffa, l'artista che ti spinge a guardare in alto, che ti spinge a farti abbracciare dai colori.
Raccontare la Calabrese non è facile, devi viverla, devi provare le emozioni, devi lasciarti contaminare. Si è proprio lei l' artista che interagisce, quella dell'arte pubblica relazionale, quella dei libri realizzati con gli scritti dei passanti, sul fiume cosa realizzò un'installazione con i sassi, sassi colorati dai nomi dei visitatori. Domenica dall'alto della Prefettura scendeva il mitico fiume, che nella vita dell' Insognata è un simbolo speciale, inseguito in occasione di "Nostra Signora Art" nel compattatore della Sangallo.......ma questa è un' altra storia,....che troverete in rete digitando il nome dell' artista.
Al centro della piazza gli studenti e le studentesse del liceo artistico Bragaglia, questa volta bodypainting, un carosello di braccia,volti, schiene dipinte, bimbi, ma anche qualche signora è andata a spasso ''colorata'. 'Non potevo non lasciarmi contaminare, sulla mia spalla una farfalla, braccio sinistro un disegno floreale che forma la scritta liceo artistico, sul destro "Anton Giulio Bragaglia"......ah raccontalo a Renzi e ai fans della buona scuola......di domenica studenti e prof vivono con passione la scuola all' aperto,,,,,

La riproduzione di quest'articolo è autorizzata a condizione che siano citati la fonte www.unoetre.it e l'autore

Creative Commons License
unoetre.it by giornale on line is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.

Sostieni il nostro lavoro

unoetre.it è un giornale on line con una redazione di volontari. Qualsiasi donazione tu possa fare, fra quelle che qui sotto proponiamo, rappresenta un contributo prezioso per il nostro lavoro. Si prega di notare che per assicurare la nostra indipendenza, per parlare liberamente di argomenti politici, i contributi che ci invierete non sono deducibili dalle tasse. Per fare una donazione tramite il sito, cliccare qui sotto. Il tuo contributo ci perverrà sicuro attraverso PayPal. Grazie

Io sostengo 1e3.it

Chi è l'autrice/l'autore
Fausta L'Insognata Dumano

Bookmaker with best odds http://wbetting.co.uk review site.

Privacy Policy

Privacy Policy

Sezioni

Pagine di...

Notizie locali

Strumenti

Chi siamo

Seguici