Menu
A+ A A-

Un grande Rocco Lancia alla Villa comunale

  • Scritto da Fausta L'Insognata Dumano

Volto RoccoLancia 350 260di Fausta L'Insognata Dumano - Villa comunale di Frosinone dal 21 aprile al 29 aprile "Rocco Lancia" nella versione Rocco Fluo o Rocco Expo, Il curatore è ancora una volta l'instancabile Alfio Borghese.
I lettori di unoetre.it conoscono benissimo Rocco Lancia, abbiamo scritto di lui diverse volte, nasce a Roma, ma giovanissimo si trasferisce in Francia, a Parigi, nella sua voce ogni tanto senti quell'accento chic parigino. Torna in Italia, a Frosinone ed approda al liceo artistico "Anton Giulio Bragaglia". Tra i suoi maestri Lamberto Bracaglia, il noto esponente del movimento degli alchimisti. Roma, Accademia Belli arti, si laurea in scenografia, poi sente nuovamente l'eco parigino, lavora come aiuto scenografo per l'istituto del mondo arabo. Da quindici anni vive stabilmente in Italia, la sua attività di artista è un vulcano di iniziative, organizza personali, ma anche estemporanee, dando voce a giovani artisti con la sua associazione ARTqube.Giovane donna di Rocco Lancia
Dopo la fase surrealista, metafisica è arrivato Rocco Fluo..... Fermati, prendi fiato, respira, perché ogni tela esposta merita un racconto. Volti di donne, tanti volti, corpi femminili, donne che incantano, donne colte con il sorriso, donne che amano, donne amate, donne con un trionfo di colore, un' armonia esplosiva di colori tra il rosso e il verde nello stesso istante. Respira, mentre osservi "Il risveglio" di una giovane coppia dopo un evidente notte d'amore, mentre lui ancora è rilassato, lei con i suoi occhi spalancati si interroga, sembra sussurrare qualcosa "Stringimi" chiede un'altra, "Toccami" è l'eco della donna dalle mani viola con l'uomo dalle mani e braccia verdi. "Dici a me?" si interroga un'altra, mentre un'altra chiede "Zittisciti", ma c'è anche la donna che gioca con un velo e, poi lei "Monica" con i suoi occhioni...... Ah, cammina in fondo nella saletta più piccola ci sono loro le golose, le riconosci per la loro bocca sensuale, le golose Dante sarebbe incerto se collocarle con Ciacco nel girone dei golosi, o con Paolo e Francesca tra i lussuriosi.
Ah, qualche animale, tigre, panda, una ventata multietnica con la ragazza afghana e l'uomo dal turbante verde, la malesiana e la gheisha. Fermati dalle donne angeliche, hanno le ali e il corpo da donne, sono le sirene di Rocco Fluo, cammina... Violante "sembra abbia voglia di parlarti"......o forse vuole solo condurti alla coppia di "Incontro"......ah che incontro, gioca con la tua fantasia come fa "Emanuelle" in quel romanzo da leggere tutto di un fiato in treno "facciamo un gioco.?????" Un tocco di mitologia "il bacio" Apollo e Dafne....Margherite Yourcenaur si sarebbe interrogata sulla presenza di Antinoo......Rocco Fluo questa volta si chiama Rocco Expo......nei giorni della mostra ci saranno appuntamenti con l'artista.

cliccare sulle immagini per ingrandirle

La riproduzione di quest'articolo è autorizzata a condizione che siano citati la fonte www.unoetre.it e l'autore

Creative Commons License
unoetre.it by giornale on line is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.

Sostieni il nostro lavoro

unoetre.it è un giornale on line con una redazione di volontari. Qualsiasi donazione tu possa fare, fra quelle che qui sotto proponiamo, rappresenta un contributo prezioso per il nostro lavoro. Si prega di notare che per assicurare la nostra indipendenza, per parlare liberamente di argomenti politici, i contributi che ci invierete non sono deducibili dalle tasse. Per fare una donazione tramite il sito, cliccare qui sotto. Il tuo contributo ci perverrà sicuro attraverso PayPal. Grazie

Io sostengo 1e3.it

 

Chi è l'autrice/l'autore
Fausta L'Insognata Dumano

Bookmaker with best odds http://wbetting.co.uk review site.

Privacy Policy

Privacy Policy

Sezioni

Pagine di...

Notizie locali

Strumenti

Chi siamo

Seguici