Menu
A+ A A-

Gli straordinari inciampi dell'Insognata

  • Scritto da Fausta L'Insognata Dumano

Noureldeen A. M. Abdallah 350 260di Fausta L'Insognata Dumano - Ah vivere a Frosinone, camminare a piedi, relazionarsi, significa fare piacevoli scoperte. La location dell'incontro è in via Napoli, da Rocco Lancia, sempre più multietnico. Lui passa ogni sera tornando a casa da Roma.....e un saluto a Rocco Lancia è un must.
Lui è Noureldeen A.M. Abdallah, un giovane scrittore egiziano. La sua carriera letteraria, come scrittore, comincia li....la sua prima poesia "LUI" Non sa perché l' ha scritta, mai scritto poesie in arabo, poi inizia a partecipare a concorsi organizzati dall' Istituto di Cultura Italiana al Cairo.
Premiato tre volte, ha creato un blog penna di italianista e una pagina su facebook. Laureato in lingue in Egitto, ha vinto una borsa di studio per continuare gli studi post laurea a Tor Vergata., ha deciso di viaggiare, per via del costo degli affitti romani. La casa editrice "Universitaria" ha pubblicato le sue poesie."Tracce" è il nome della raccolta.
Ama scrivere in italiano, lo parla e lo scrive molto bene, ma chiede scusa di imperfezioni, non si sente padrone, ma in fondo è molto modesto.... Il suo primo libro di poesie è dedicato alla BELLA ITALIA. perché si sente riconoscente. Scrive anche per il teatro, In bocca al lupo, viene da dire, Qualche giorno dopo l incontro nella piazza Vittorio Veneto, la piazza delle sculture in questo periodo. Mi colpisce la sua proprietà linguistica nel parlare di arte, di scultura, le emozioni, i sentimenti. Scrivere in un' altra lingua, senza avvertire spaesamento linguistico, parlare velocemente, occhio: sta attento persino alla dizione le è e le é, chiuse e aperte, un egiziano "italianista". Gli straordinari inciampi dell'Insognata.

La riproduzione di quest'articolo è autorizzata a condizione che siano citati la fonte www.unoetre.it e l'autore

Creative Commons License
unoetre.it by giornale on line is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.

Sostieni il nostro lavoro

unoetre.it è un giornale on line con una redazione di volontari. Qualsiasi donazione tu possa fare, fra quelle che qui sotto proponiamo, rappresenta un contributo prezioso per il nostro lavoro. Si prega di notare che per assicurare la nostra indipendenza, per parlare liberamente di argomenti politici, i contributi che ci invierete non sono deducibili dalle tasse. Per fare una donazione tramite il sito, cliccare qui sotto. Il tuo contributo ci perverrà sicuro attraverso PayPal. Grazie

Io sostengo 1e3.it

Chi è l'autrice/l'autore
Fausta L'Insognata Dumano

Bookmaker with best odds http://wbetting.co.uk review site.

Privacy Policy

Privacy Policy

Sezioni

Pagine di...

Notizie locali

Strumenti

Chi siamo

Seguici