Menu
A+ A A-

C'è un confine tra art street, graffitismo e vandalismo

  • Scritto da Fausta L'Insognata Dumano

AlbertoSpaziani 350 260Fausta L'Insognata Dumano - La storia dell'arte è testimone di esempi che sono rimasti a lungo tempo incompresi prima di prendere il posto che meritavano in campo artistico, c'è un confine tra art street, graffitismo e vandalismo....lettera aperta, una lettera aperta proprio a te, che senti il bisogno di lasciare scritte, io adoro chi colora i muri screpolati, che trasudano di storie e di leggende, dove si agitano i fantasmi del passato, del presente e del futuro.
Mi innamoro di quelle scritte degne di un manuale di filosofia, di un vademecum per amanti smarriti.....ma fermati, non riesco proprio a capire quando la tua voglia di entrare nel segno della storia si ferma in un angolo che con cura è stato restituito alla collettività.
A via Firenze, la Parioli di una volta a Frosinone Alberto Spaziani, l'artista poco tempo fa aveva realizzato un murales che narra la traienna, un luogo sul fiume Cosa, un luogo femminile, dove le donne stendevano i panni al sole, i bambini giocavano, la Frosinone di un tempo, prima che la lavatrice entrasse nelle case....la traienna, luogo di incontri e di pettegolezzi.....; l'altro giorno sei passato con una bomboSfregio Vandalismo 350 260letta spray e hai sentito il bisogno di lasciare il tuo segno proprio li, sai l'artista è un po' amareggiato, lui ha donato con passione alla città quel murales, a sue spese, sotto il sole, ah per inciso, ha collezionato pure una multa per scaricare il materiale, aveva parcheggiato vicino in area divieto.....comunque mentre guardava il tuo segno, il tuo passaggio, ha pensato di invitarti a collaborare con lui per rendere più armoniosa questa città, quindi ti invitiamo ad usare la tua bomboletta spray in maniera più produttiva.

 

La riproduzione di quest'articolo è autorizzata a condizione che siano citati la fonte www.unoetre.it e l'autore

Creative Commons License
unoetre.it by giornale on line is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.

Sostieni il nostro lavoro

unoetre.it è un giornale on line con una redazione di volontari. Qualsiasi donazione tu possa fare, fra quelle che qui sotto proponiamo, rappresenta un contributo prezioso per il nostro lavoro. Si prega di notare che per assicurare la nostra indipendenza, per parlare liberamente di argomenti politici, i contributi che ci invierete non sono deducibili dalle tasse. Per fare una donazione tramite il sito, cliccare qui sotto. Il tuo contributo ci perverrà sicuro attraverso PayPal. Grazie

Io sostengo 1e3.it

 

 

Chi è l'autrice/l'autore
Fausta L'Insognata Dumano

Bookmaker with best odds http://wbetting.co.uk review site.

Privacy Policy

Privacy Policy

Sezioni

Pagine di...

Notizie locali

Strumenti

Chi siamo

Seguici