Menu
A+ A A-
Promozioni Google AdSense

Normanno Soscia: Il meraviglioso e il gioco

  • Scritto da Ignazio Mazzoli

Fiuggi Soscia 350 280di Fausta L'Insognata Dumano - La location questa volta è l' Officina della memoria e dell'immagine, dal 23 maggio al 31 luglio espone Normanno Soscia.... Una mostra antologica che narra cinquanta anni di attività.
Fermati, questa volta ti conduco attraverso immagini, che ti resteranno impresse, temi e figure che risentono del presente, ma con uno sguardo al fantastico. Ogni suo lavoro meriterebbe un racconto speciale. Che dire di quegli uomini che hanno perso la sedia, non trovano appoggio, sono le sedie del potere o le sedie del maschio che non riesce a stare al passo delle donne?? Sono le sedie del quotidiano o uno scherzo beffardo?? Sapranno restare in una posizione scomoda, soccomberanno??
Il meraviglioso e il gioco sono le coordinate di quest'artista, e allora nel banchetto verde ti interroghi dove siano finiti non solo i punti di appoggio, ma anche le gambe.... Nell'amante di Cuoio lui resta sospeso, mentre lei ha entrambi i piedi, con tanto di tacco, nel banchetto con donna greca, si gioca un balletto di piedi che si confondono, una lei utilizza come sedia il corpo di un lui,, fa da eco una donna con un vestito da sirena, ah diverse donne assumono la forma della sirena,.
Spostiamoci ad un tema particolare, i portatori della Madonna, guarda il loro abbigliamento,, nota il piccolo Gesù.... Ogni coppia merita una storia, per il gioco in cui si snoda l'incontro, l'intreccio dei corpi, a volte coppie sospese che si reggono sulla lingua dell'altro, rapporti sessuali consumati o da consumare, mani intrecciate, una gestualità, con sorprese nei corpi, a volte manca un dettaglio dell'anatonomia, fantastico, ironia, gioco di colori.....Il Soscia si è formato a Napoli, istituto d'arte, un curriculum intenso e ricchissimo, pieno di mostre, di riconoscimenti. L'organizzatore è Giovanni Stella.

La riproduzione di quest'articolo è autorizzata a condizione che siano citati la fonte www.unoetre.it e l'autore

Creative Commons License
unoetre.it by giornale on line is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.

Sostieni il nostro lavoro

unoetre.it è un giornale on line con una redazione di volontari. Qualsiasi donazione tu possa fare, fra quelle che qui sotto proponiamo, rappresenta un contributo prezioso per il nostro lavoro. Si prega di notare che per assicurare la nostra indipendenza, per parlare liberamente di argomenti politici, i contributi che ci invierete non sono deducibili dalle tasse. Per fare una donazione tramite il sito, cliccare qui sotto. Il tuo contributo ci perverrà sicuro attraverso PayPal. Grazie

Io sostengo 1e3.it

Chi è l'autrice/l'autore
Author: Ignazio Mazzoli

Bookmaker with best odds http://wbetting.co.uk review site.

Privacy Policy

Privacy Policy

Sezioni

Pagine di...

Notizie locali

Strumenti

Chi siamo

Seguici