Menu
A+ A A-

I Viandanti di Armando Borsa

  • Scritto da Fausta L'Insognata Dumano

armando borsa 350 260di Fausta L’Insognata Dumano - I VIANDANTI di Armando Borsa.....alla villa comunale di Frosinone, ancora una volta l'instancabile Alfio Borghese ha fatto centro.....questa mostra è il risultato di quelle storie d' amore per la ricerca , che mi fanno impazzire. Armando Borsa da vivo, non ha mai fatto una mostra, è un illustre sconosciuto nella rete, il signor NESSUNO....Ma fermati è “Armando Marsupio”, che espone alla biennale di Venezia, ufficiale di marina, che ha giurato fedeltà al re, è costretto a non usare il suo nome. Tema ricorrente sono i viandanti, dipinti nella prima metà del novecento, persone senza fissa dimora, che vagano, uomini del circo, ambulanti.
Seguimi, viaggiamo nelle sale della Villa con la sua pittura. Armando Borsa era un viaggiatore., ufficiale di marina, che diventa cieco a Taranto, dopo un bombardamento, impegnato a spegnere le fiamme.....viaggiatori, viandanti, non volti tristi, anche se coperti, protetti dai vestiti,, guarda quel pagliaccio, simbolo della tenerezza, che genera commozione, Vagare.....questa vita è un vagare, sei entrato nella vita viaggiante, il viaggio della conoscenza dell'anima interiore, che si snoda nei viandanti.
Un sapiente uso di gioco di luce e ombra, Madonne con bimbo, ma anche la venditrice del corpo. Cubista in alcune opere, in generale essendo un 'antologia scopri che è fuori dagli schemi, non aderisce a movimenti del periodo. Armando Borsa, scopri che a Frosinone c' era la farmacia “Borsa”. Che dire?, grazie Alfio Borghese di averci fatto scoprire l' esistenza di Armando Borsa.

La riproduzione di quest'articolo è autorizzata a condizione che siano citati la fonte www.unoetre.it e l'autore

Creative Commons License
unoetre.it by giornale on line is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.

Sostieni il nostro lavoro

unoetre.it è un giornale on line con una redazione di volontari. Qualsiasi donazione tu possa fare, fra quelle che qui sotto proponiamo, rappresenta un contributo prezioso per il nostro lavoro. Si prega di notare che per assicurare la nostra indipendenza, per parlare liberamente di argomenti politici, i contributi che ci invierete non sono deducibili dalle tasse. Per fare una donazione tramite il sito, cliccare qui sotto. Il tuo contributo ci perverrà sicuro attraverso PayPal. Grazie

Io sostengo 1e3.it

Chi è l'autrice/l'autore
Fausta L'Insognata Dumano

Bookmaker with best odds http://wbetting.co.uk review site.

Privacy Policy

Privacy Policy

Sezioni

Pagine di...

Notizie locali

Strumenti

Chi siamo

Seguici