Menu
A+ A A-

Street Art a Piazzale Vittorio Veneto

  • Scritto da Ignazio Mazzoli

StreetArt piazzale V.Veneto 350 260di Fausta L’Insognata Dumano - Street art dopo dieci anni, in una location insolita a Frosinone, in una serata estiva cattura l' attenzione di centinaia di persone. Non conosco mai il segreto della conta, ma venerdì 19 giugno a piazza Vittorio Veneto ha visto molta gente ad osservare questa arte eclettica. Organizzatori Francesco Ratto e Rocco Lancia, Rossella Testa, assessore al centro storico.
La Street Art nasce a New York, è un forte mezzo di comunicazione. La piazza Vittorio Veneto è ancora una volta teatro di arte, un certo effetto vedere quei pannelli, in un contesto lontano dai luoghi consueti. Artisti del territorio per ore hanno attirato passanti, qualcuno itinerante, un po' di musica, un po' di arte, la manifestazione è all' interno di “Vivi il centro storico”, isola pedonale, musica lungo il Corso della Repubblica. Di certo in tanti hanno scattato selfie con lo sfondo dei pannelli artistici. Una serata coinvolgente, ad animarla giovani writer, come Francesco Mauri, detto Mush, ex studente del “Bragaglia” di Frosinone, poi Umberto Cufrini, Morris Arcese, Alberto D' Amico detto Frasca, Lippo con Laerte, la mascotte dell' evento .Lippo a Frosinone è noto per i suoi tatuaggi, da vent' anni sulla cresta dell' onda come tatuatore, attorno al suo laboratorio trovi in fila i clienti, vengono anche da fuori, una volta i tatuaggi erano di nicchia......oggi anche l insospettabile direttore di banca sfodera il suo tatuaggio. In piazza non solo giovani, fino a notte la piazza si è animata, anche di bambini. Fotografi, reporter hanno seguito la manifestazione. Un 'iniziativa d'arte, che vede nuovamente come scenario la nuova piazza restituita ai cittadini.

La riproduzione di quest'articolo è autorizzata a condizione che siano citati la fonte www.unoetre.it e l'autore

Creative Commons License
unoetre.it by giornale on line is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.

Sostieni il nostro lavoro

unoetre.it è un giornale on line con una redazione di volontari. Qualsiasi donazione tu possa fare, fra quelle che qui sotto proponiamo, rappresenta un contributo prezioso per il nostro lavoro. Si prega di notare che per assicurare la nostra indipendenza, per parlare liberamente di argomenti politici, i contributi che ci invierete non sono deducibili dalle tasse. Per fare una donazione tramite il sito, cliccare qui sotto. Il tuo contributo ci perverrà sicuro attraverso PayPal. Grazie

Io sostengo 1e3.it

Chi è l'autrice/l'autore
Author: Ignazio Mazzoli

Bookmaker with best odds http://wbetting.co.uk review site.

Privacy Policy

Privacy Policy

Sezioni

Pagine di...

Notizie locali

Strumenti

Chi siamo

Seguici