Menu
A+ A A-

Gli zii di vesima

  • Scritto da Fausta L'Insognata Dumano

di Fausta L’Insognata Dumano PaoloErasmoMagnante Ascoltanto le poesie di Borsa- Villa Comunale di Frosinone, questa volta parliamo di poesia di un poeta sconosciuto, che con la mostra ''L' ETERNO VAGARE'' finalmente ha il suo riconoscimento.
Armando Borsa, a cui abbiamo già dedicato un articolo. A permettere questa scoperta è il pronipote, ''gli zii di vesima'' Armando e Angelina,, una donna tutta da scoprire anche lei, scriveva favole per i nipoti..
Sentirle ascoltare da il pronipote è come tuffarsi nell' infinito dei ricordi.....Paolo Erasmo Magnante è una cassaforte di un'Italia, che appare molto lontana e rimani ad ascoltarlo a bocca aperta.
Armando Borsa ha lavorato come guardiano di un faro, una figura che nell'immaginario collettivo è romantica, ma solitaria. Di certo sappiamo che è nato a Frosinone nel 1873, nel 1899 a Nettuno scrive il suo primo componimento., un' intense vita di poesie e quadri, partecipa alla biennale di Venezia con il nome di ARMANDO MARSUPIO. Nelle sue poesie alterna l'endecasillabo ad altre forme metriche, a volte le parole sdrucciole predominano, immagini tristi lugubri, la notte di antichi sogni, ma anche tanto mare con i cavalloni e la spuma. Certamente figlio del suo tempo, la guerra e il dopoguerra, la malattia agli occhi....un uomo tutto da scoprire, da studiare.

La riproduzione di quest'articolo è autorizzata a condizione che siano citati la fonte www.unoetre.it e l'autore

Creative Commons License
unoetre.it by giornale on line is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.

Sostieni il nostro lavoro

unoetre.it è un giornale on line con una redazione di volontari. Qualsiasi donazione tu possa fare, fra quelle che qui sotto proponiamo, rappresenta un contributo prezioso per il nostro lavoro. Si prega di notare che per assicurare la nostra indipendenza, per parlare liberamente di argomenti politici, i contributi che ci invierete non sono deducibili dalle tasse. Per fare una donazione tramite il sito, cliccare qui sotto. Il tuo contributo ci perverrà sicuro attraverso PayPal. Grazie

Io sostengo 1e3.it

Chi è l'autrice/l'autore
Fausta L'Insognata Dumano

Bookmaker with best odds http://wbetting.co.uk review site.

Privacy Policy

Privacy Policy

Sezioni

Pagine di...

Notizie locali

Strumenti

Chi siamo

Seguici