Menu
A+ A A-

Gli stili di Marinella

  • Scritto da Fausta L'Insognata Dumano

marinalongo 350 260di Fausta L’Insognata Dumano - La location è la Villa Comunale di Frosinone, nella rassegna di arte di Alfio Borghese espone “Marina Longo detta “Marinella”. La Sicilia è il tema che predomina con il mare, ma una Sicilia con la sua attualità, il doloroso sbarco dei migranti, nei bassorilievi, nelle formelle si snoda un racconto infinito.
In fondo è una cantastorie, vive a Frosinone dal 1972,diplomata all'accademia di belle arti, laureata in scienze, oggi prof pensionata (ma attiva nel movimento contro la buona scuola, poliedrica nei suoi interessi, impegnata nell' associazione 03100, arte pubblica relazionale).
La sua ricerca artistica è in continua evoluzione, nasce come surrealista, poi una concettuale , oggi un'astrattista, carica di emozioni. “Colori e Forme”, che ripercorrono l'infanzia, viaggia nel tempo, dalla Magna Grecia, i miti, all' immigrazione. Presente anche il tema della donna, anche un uomo dolce come Apollo è un' insidia per Dafne. Una mostra da non perdere, si può visitare fino al 7 luglio.

La riproduzione di quest'articolo è autorizzata a condizione che siano citati la fonte www.unoetre.it e l'autore

Creative Commons License
unoetre.it by giornale on line is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.

Sostieni il nostro lavoro

unoetre.it è un giornale on line con una redazione di volontari. Qualsiasi donazione tu possa fare, fra quelle che qui sotto proponiamo, rappresenta un contributo prezioso per il nostro lavoro. Si prega di notare che per assicurare la nostra indipendenza, per parlare liberamente di argomenti politici, i contributi che ci invierete non sono deducibili dalle tasse. Per fare una donazione tramite il sito, cliccare qui sotto. Il tuo contributo ci perverrà sicuro attraverso PayPal. Grazie

Io sostengo 1e3.it

Chi è l'autrice/l'autore
Fausta L'Insognata Dumano

Bookmaker with best odds http://wbetting.co.uk review site.

Privacy Policy

Privacy Policy

Sezioni

Pagine di...

Notizie locali

Strumenti

Chi siamo

Seguici