Menu
A+ A A-

In agosto con Rocco Lancia e Alberto Spaziani

  • Scritto da Fausta L'Insognata Dumano

roccolancia sabaudia 2015di Fausta L’Insognata Dumano - Sabaudia, domenica 23 agosto ci sono ancora dei vacanzieri in circolazione, il tratto di spiaggia è quello libero, a pochi passi dalle STREGHE, incontrastato domina il promontorio del circeo, su una palizzata, che fa da barriera a Villa Vorspi, mentre senti tra le dune echeggiare i ricordi di Pasolini, Maraini, il ticchettio della Olivetti di Moravia, campeggia delle tele in cui senti l'eco di quell' aria, che caratterizzava il fascino selvaggio, ma intellettuale di Sabaudia. A portare quest' aria colorata è "Rocco Lancia", circondato da un Pasolini, volti e corpi di modelle, di attrici in versione fluo, il tocco della sua ultima fase artistica, una tela bianca, che spinge alla curiosità., una tavolozza di colori, non posso non fermarmi in quel tratto di spiaggia, oggi va in scena ARTE IN SPIAGGIA. Il “Lancia” l' estate emigra nel litorale pontino tra Sabaudia e Sperlonga, con i suoi colori anima le giornate al sole, realizza disegni sui corpi abbronzati di donne, ma anche giovani uomini.
Incantati dai colori qualcuno chiede di diventare protagonista di quella tela, un ritratto da esporre nel salotto di casa. Protagonista di quella tela sarà Anna Magnani......ops che sorpresa ed attirato da questa esplosione di colore è un giovane fotografo, famoso su Facebook per la poesia delle albe e dei tramonti, un fotografo cult che scova i vip in un attimo, Roberto Di Matteo, un prof che aspetta il primo settembre per stappare una bottiglia di spumante, la sua ultima estate da precario, affetto da supplentite. Il fotografo realizzerà un book fotografico con questi scatti......ah che domenica colorata oggi a Sabaudia.

di Fausta L’Insognata Dumano - Ah questo ritratto di una serata estiva merita un racconto.....l' artista è "Alberto Spaziani", molto noto in città ,a Frosinone, negli ultimi tempi ha colorato molto centro storico, la sua firma campeggia in via dell' Insognata, via Amendola, suoi sono anche i murales in vicolo “pagliare bruciate”, vicino all’arco Campagiorni .....un suo murales anche in via Napoli, a pochi passi da dove abita “Emanuela Crescenzi”, modella per lui in una serata estiva in incontri d'arte, organizzata dal fotografo Lino Palmesi. La modella della serata è una modella, che ha già ispirato Davide Cocozza,di cui parleremo prossimamente, una modella con la passione per la cucina, non a caso sta realizzando un libro di ricette, la chef con il tacco12. Su di lei ha già scritto per unoetre.it Ivano Altieri, in occasione del suo premio per il mega panino, street food, il cibo di strada. La cucina e la moda due arti che in lei si fondono, si intrecciano l'artista Spaziani in una serata estiva ha voluto omaggiare la modella, che cura anche una rubrica di moda su una testata cartacea.

 

La riproduzione di quest'articolo è autorizzata a condizione che siano citati la fonte www.unoetre.it e l'autore

Creative Commons License
unoetre.it by giornale on line is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.

Sostieni il nostro lavoro

unoetre.it è un giornale on line con una redazione di volontari. Qualsiasi donazione tu possa fare, fra quelle che qui sotto proponiamo, rappresenta un contributo prezioso per il nostro lavoro. Si prega di notare che per assicurare la nostra indipendenza, per parlare liberamente di argomenti politici, i contributi che ci invierete non sono deducibili dalle tasse. Per fare una donazione tramite il sito, cliccare qui sotto. Il tuo contributo ci perverrà sicuro attraverso PayPal. Grazie

Io sostengo 1e3.it
Chi è l'autrice/l'autore
Fausta L'Insognata Dumano

Bookmaker with best odds http://wbetting.co.uk review site.

Privacy Policy

Privacy Policy

Sezioni

Pagine di...

Notizie locali

Strumenti

Chi siamo

Seguici