Menu
A+ A A-

I paesaggi frusinati di Paolo D'Amata

  • Scritto da Ignazio Mazzoli

paolodamata 350 260di Fausta L'Insognata Dumano - Paesaggi frusinati è la prima mostra dell'artista "Paolo D'Amata", la location è particolare, la saletta sotto la prefettura, un tempo luogo cult degli artisti, da ieri sabato 3 ottobre questa città ha un nuovo luogo per le mostre nel centro storico.
Paolo è nato a roma nell'82,ha frequentato il liceo artistico "Bragaglia di Frosinone", poi si è laureato all' accademia di frosinone in pittura con una tesi sull'opera di Gualdini, altro importante artista frusinate.
Paolo è stato battezzato il pittore del centro storico, perché tela e tavolozza lo trovi a dipingere gli angoli del centro storico, ha trasformato i portici calderari nel suo studio all'aperto. Sole, freddo, lui è la costante, sai per certo che lo incontri sempre.
La mostra è stata curata da Rocco Lancia,un artista di cui abbiamo parlato spesso. La sua mostra è una raccolta di trenta opere, che narrano il suo giovane percorso.
Un'esplosione di colori così è il centro storico di Frosinone per Paolo, dove raramente compaiono le persone.
Via Fosse Ardeatine, via Acciaccarelli, via Marco Minghetti con lui viaggi nei vicoli, nelle piazzette del centro storico. Silenzio, respiri il silenzio, non senti il brusio delle voci, ma solo il colore.
La sua prima mostra è stata battezzata dagli assessori Testa e Fabrizi, tanti amici, ma anche i suoi ex prof del Liceo. La mostra è la prima della nuova rassegna ALTRIARTISTI, resterà aperta fino al 16 ottobre

 

La riproduzione di quest'articolo è autorizzata a condizione che siano citati la fonte www.unoetre.it e l'autore

Creative Commons License
unoetre.it by giornale on line is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.

Sostieni il nostro lavoro

unoetre.it è un giornale on line con una redazione di volontari. Qualsiasi donazione tu possa fare, fra quelle che qui sotto proponiamo, rappresenta un contributo prezioso per il nostro lavoro. Si prega di notare che per assicurare la nostra indipendenza, per parlare liberamente di argomenti politici, i contributi che ci invierete non sono deducibili dalle tasse. Per fare una donazione tramite il sito, cliccare qui sotto. Il tuo contributo ci perverrà sicuro attraverso PayPal. Grazie

Io sostengo 1e3.it
Chi è l'autrice/l'autore
Author: Ignazio Mazzoli

Bookmaker with best odds http://wbetting.co.uk review site.

Privacy Policy

Privacy Policy

Sezioni

Pagine di...

Notizie locali

Strumenti

Chi siamo

Seguici