Menu
A+ A A-

Una nuova sala espositiva nel centro storico, ai "Piloni"

  • Scritto da Fausta L'Insognata Dumano

ACHILLEQUADRINI mondoinchiodato 350 260di Fausta L’Insognata Dumano - Il centro storico di Frosinone ha un'altra saletta per l' esposizioni d'arte dopo aver riaperto la saletta della Prefettura con Artincentro. Accanto ai "Piloni", sabato 21 novembre l'assessore Rossella Testa ha battezzato la nuova saletta che ospita un'associazione di artisti, il cui presidente è Massimo Sergio.
Attualmente nella saletta è ospitata una collettiva, un' esposizione di opere senza nessun filo conduttore. Una miscellanea di tele, fotografie e scultore. Artisti noti come "Alberto Spaziani, Massimiliano Chiodi, Livio Antonucci, il giovane Paolo D'Amata", noto come il pittore del centro storico accanto a volti nuovi.

Il Mondo inchiodato

Alcune opere ti catturano come quella di "Alberto Spaziani", un omaggio al femminicidio, una denuncia. "Antonucci" ti conquista con un paesaggio. Un'opera di "Achille Quadrini" merita un racconto speciale, un globo, il mondo inchiodato, una metafora alquanto significativa considerata la situazione attuale. Quei chiodi sono il grido di dolore, il grido disperato di un mondo messo in croce, casualmente o volutamente la scultura si trova vicino alla foto di Angelo Sasso, il fotografo sempre in giro per il mondo oltre l'occidente.
L'apertura di una nuova sala espositiva nel centro storico è importante, primi segnali di porte da anni chiuse con lucchetti. Ridare vita ad un centro storico per anni dimenticato.

 

La riproduzione di quest'articolo è autorizzata a condizione che siano citati la fonte www.unoetre.it e l'autore

Creative Commons License
unoetre.it by giornale on line is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.

Sostieni il nostro lavoro

unoetre.it è un giornale on line con una redazione di volontari. Qualsiasi donazione tu possa fare, fra quelle che qui sotto proponiamo, rappresenta un contributo prezioso per il nostro lavoro. Si prega di notare che per assicurare la nostra indipendenza, per parlare liberamente di argomenti politici, i contributi che ci invierete non sono deducibili dalle tasse. Per fare una donazione tramite il sito, cliccare qui sotto. Il tuo contributo ci perverrà sicuro attraverso PayPal. Grazie

Io sostengo 1e3.it
Chi è l'autrice/l'autore
Fausta L'Insognata Dumano

Bookmaker with best odds http://wbetting.co.uk review site.

Privacy Policy

Privacy Policy

Sezioni

Pagine di...

Notizie locali

Strumenti

Chi siamo

Seguici