Menu
A+ A A-

L'italianista egiziano, Noureldeen A.M. Abdallah

  • Scritto da Fausta L'Insognata Dumano

Noureldeen A.M. Abdallah 350 260di Fausta L’Insognata Dumano - Lunedì 28 gennaio, blocco delle auto, Frosinone un divieto che vale per una cerchia di auto in euro antecedenti la guerra, ma questa è un' altra storia, a piedi a Frosinone ci si inciampa magicamente con la letteratura di oltre il mare.
Prendi i vantaggi dell'andare a piedi, così per caso mentre saluti il proprietario di LEIBò anche lui tra i pochi a piedi, da un vicolo spunta lui, l'italianista egiziano, lo scrittore NOURELDEEN A.M. ABDALLAH.
Dello scrittore giovane egiziano, che vive a Frosinone ne abbiamo già parlato, ma questa volta gli ho strappato un'anteprima , sul suo blocco notes una poesia inedita, che deve pubblicare ancora sul suo blog. La sua produzione è sempre intensa, nonostante i suoi impegni universitari, sta preparando l' esame di latino, un egiziano che studia latino. Ha vinto una borsa di studio per l'Università romana , ma dorme a Frosinone, l'affitto è più economico .
CUORE, fermati, chi ha strappato il cuore. Vacanze di natale, si resta in Italia e il cuore, ah seguimi cuore/ come se camminassi dentro un cuore,/di contrada in contrada/ pieni d' amore/ di bellezza spontanea,/ che parla continuamente/ all'anima dolcemente,/ e ti fa soffrire il cuore/ di tal bellezza/ "indecifrabile"!./ Mi ha accarezzato così/ la bella/ ALATRI!/...... Ed ancora altre felicità/mi ha sollecitato,/che le mie parole/a dirne il minimo,/non riescono../ché la poesia dal cuore/nasce ed esce../ed io ci ho il cuore catturato là/dalla bella!/andateci e cercatelo!/che magari riesce/a dirvene una cosa degna../della bella../Alatri!
Ah sorrido, io pensavo che il cuore .....il cuore, dice lui me l'ha rapito Alatri, i suoi vicoli, mi smarrisco nella poesia e la scrivo. In arabo non avevo mai scritto poesie, solo qualche favola a 8 anni, eh già lui è l'italianista egiziano, innamorato dell' arte italiana, Roma è un abbraccio artistico , ma i vicoli di Alatri gli hanno preso il cuore, la differenza tra vicoli e contrade si fa chiara , mentre giriamo per i vicoli di Frosinone del centro storico.

 
Vuoi dire la tua su unoetre.it? Clicca qui

 

La riproduzione di quest'articolo che hai letto è autorizzata a condizione che siano citati la fonte www.unoetre.it e l'autore

Creative Commons License
unoetre.it by giornale on line is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.

Sostieni il nostro lavoro

unoetre.it è un giornale on line con una redazione di volontari. Qualsiasi donazione tu possa fare, fra quelle che qui sotto proponiamo, rappresenta un contributo prezioso per il nostro lavoro. Si prega di notare che per assicurare la nostra indipendenza, per parlare liberamente di argomenti politici, i contributi che ci invierete non sono deducibili dalle tasse. Per fare una donazione tramite il sito, cliccare qui sotto. Il tuo contributo ci perverrà sicuro attraverso PayPal. Grazie

Io sostengo 1e3.it

regime-attività

 

Chi è l'autrice/l'autore
Fausta L'Insognata Dumano

Bookmaker with best odds http://wbetting.co.uk review site.

Privacy Policy

Privacy Policy

Sezioni

Pagine di...

Notizie locali

Strumenti

Chi siamo

Seguici