Menu
A+ A A-

Una giovane fotografa figlia d'arte

  • Scritto da Fausta L'Insognata Dumano

fotodelconcorso VeneraOi 350 260di Fausta L’Insognata Dumano - Ah credici come direbbe L’Insognata, in questi casi, il mondo è una continua sorpresa e il turbinio combinatorio crea intrecci sorprendenti .... Allora seguimi, l'argomento questa volta è la realizzazione di un calendario sulla multiculturalità, “Scatta l'integrazione” promosso dal blog “Stracomunitari” di “Mohamed Malib” che scrive di migrazione dal 2007 e si occupa di iniziative culturali come “La Festa dei Popoli” 'volta a promuovere la multicultura, il dialogo.
Da tempo seguo quello che scrive lo scrittore e poeta Mohamed, c'è una sua poesia che adoro “FAUSTA INNAMORATA” pubblicata nel suo blog, ah una con le farfalle allo stomaco, si insomma sono stata la musa ispiratrice e sono entrata nella letteratura “migrante”. IL CALENDARIO 2016, 12 Foto......dodici vincitori selezionati, tra i dodici "Venera Oi".

La fotografa

Ah seguimi, la Venera sarebbe la mia figlia, che sin da piccola ha avuto la passione per le foto, per lei non deve essere stato difficile il tema, perché studentessa in lingue, da tempo dedica attenzione e impegno al dialogo multietnico. Insegna l'italiano ai migranti che arrivano in Italia e nello stesso tempo la sua predisposizione ad apprendere con facilità le lingue, le ha permesso di imparare anche espressioni linguistiche del “mandinka”* e “wolof”**. Catapultata sin da bambina nel mondo delle “badanti” a casa di mia madre, il viaggiare sin da bimba le ha aperto gli orizzonti culturali, la voglia di scoprire cosa si agita dietro il confine illimitato dell'umanità. Eh si diciamolo fa un certo effetto scrivere della propria figlia, del suo riconoscimento artistico come fotografa, anche perché lei è una che resta spesso in ombra, già immagino la sua faccia nel vedere i riflettori accesi con questo mio scritto.
Nel 2016 tra gli autori di Fausta compare una giovane fotografa a cui auguro di varcare i confini internazionali degli scatti ......le emozioni di una madre non sono semplici da narrare anche a chi gioca con le parole.

*lingua parlata in Africa Occidentale, Senegal, Gambia, Guinea-Bissau
** lingua dell’area Niger-Congo si parla in Mauritania, ma anche in Senegal, Gambia

 
Vuoi dire la tua su unoetre.it? Clicca qui

 

La riproduzione di quest'articolo che hai letto è autorizzata a condizione che siano citati la fonte www.unoetre.it e l'autore

Creative Commons License
unoetre.it by giornale on line is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.

Sostieni il nostro lavoro

unoetre.it è un giornale on line con una redazione di volontari. Qualsiasi donazione tu possa fare, fra quelle che qui sotto proponiamo, rappresenta un contributo prezioso per il nostro lavoro. Si prega di notare che per assicurare la nostra indipendenza, per parlare liberamente di argomenti politici, i contributi che ci invierete non sono deducibili dalle tasse. Per fare una donazione tramite il sito, cliccare qui sotto. Il tuo contributo ci perverrà sicuro attraverso PayPal. Grazie

Io sostengo 1e3.it

regime-attività

 

Chi è l'autrice/l'autore
Fausta L'Insognata Dumano

Bookmaker with best odds http://wbetting.co.uk review site.

Privacy Policy

Privacy Policy

Sezioni

Pagine di...

Notizie locali

Strumenti

Chi siamo

Seguici