Menu
A+ A A-

Un calendario oltre la routine del quotidiano

  • Scritto da Ignazio Mazzoli

AchilleQuadrini DomenicoMariani 350 260di Fausta L’Insognata Dumano - Sabato pomeriggio ore 17, la location è la Villa comunale, questa volta “I Colori della poesia” un calendario che non può mancare nelle case di chi si nutre di arte.
Le poesie che ci accompagnano nello scorrere dei giorni sono del poeta Domenico Mariani. Sono dei versi che hanno una leggerezza impalpabile, nubi gonfie piene di acqua che non lasciano la possibilità al sole di uscire fino allo sbocciare della magnolia.
Ogni mese è caratterizzato da uno stato d'animo, mentre ti senti attraversato dalla musica del verso alle parole si intersecano le immagini visive di un artista, che non ha bisogno di presentazioni: Achille Quadrini, un artista poliedrico.
Mi sono “inciampata” in anteprima con il calendario artistico e ovviamente ne sono stata catturata. Pensa la mattina bere il caffè, ricordarsi gli impegni segnati, mentre scorri l'armonia della parola sposata con il colore. Un matrimonio artistico, poesia e colore.
Una formula che segna un sodalizio tra i due artisti, un calendario da osservare per impedire alla banalità del quotidiano di dirigere con monotonia lo scorrere dei giorni.Un calendario che ti invita a colorare i giorni dell' anno, riscoprendo il fanciullino dentro di noi.e “la forza di vivere di volare oltre i tramonti e le albe mai nate”, l'invito a sognare per rincorrere l' aquilone dei sogni.
Lasciati conquistare dai sogni.

 
Vuoi dire la tua su unoetre.it? Clicca qui

 

La riproduzione di quest'articolo che hai letto è autorizzata a condizione che siano citati la fonte www.unoetre.it e l'autore

Creative Commons License
unoetre.it by giornale on line is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.

Sostieni il nostro lavoro

unoetre.it è un giornale on line con una redazione di volontari. Qualsiasi donazione tu possa fare, fra quelle che qui sotto proponiamo, rappresenta un contributo prezioso per il nostro lavoro. Si prega di notare che per assicurare la nostra indipendenza, per parlare liberamente di argomenti politici, i contributi che ci invierete non sono deducibili dalle tasse. Per fare una donazione tramite il sito, cliccare qui sotto. Il tuo contributo ci perverrà sicuro attraverso PayPal. Grazie

Io sostengo 1e3.it

regime-attività

 

Chi è l'autrice/l'autore
Author: Ignazio Mazzoli

Bookmaker with best odds http://wbetting.co.uk review site.

Privacy Policy

Privacy Policy

Sezioni

Pagine di...

Notizie locali

Strumenti

Chi siamo

Seguici