Menu
A+ A A-

Lo ricordo a piedi nudi sulla neve

  • Scritto da Fausta L'Insognata Dumano

apiedinudisullaneve 2 350 260di Fausta L’Insognata Dumano - ...e questa volta ti racconto una storia particolare, intensa, un uomo incrociato per caso a Frosinone durante la famosa nevicata, quella nevicata che resterà per sempre nel nostro immaginario. Scoprimmo di essere impreparati, ma scoprimmo tante cose.
Giacca a vento, ogni mattina uscivo per narrare sul mio facebook la città imbiancata, i disagi, ma anche la solidarietà, la vita che si muoveva nella siberia frusinate. Una mattina a Corso della repubblica incontrai lui, uno sconosciuto, che correva a piedi nudi, una magliettina, scattai delle foto surreali, fecero il giro del mondo, con i commenti più svariati. Ah non avevo bevuto neanche un cuba libre, quell' uomo non era frutto dell'immaginazione, non era compagno di sbronze.
La sua immagine mi restò impressa, scambiammo due parole, il permesso di fotografarlo. Per molto tempo ho fantasticato su di lui....Adesso la rete mi fa scoprire, che ho conosciuto un angelo, un uomo che ha sacrificato la sua vita, per salvare un operaio, che stava annegando, Gregorio Zolnirenko morto in Ucraina, che lieve ti sia la terra, porterò sempre dentro di me la sua immagine surreale di quella siberia in cui uscivo sperando di incontrare Zivago e ho incontrato un eroe, un angelo a piedi nudi.

 
Vuoi dire la tua su unoetre.it? Clicca qui

 

La riproduzione di quest'articolo che hai letto è autorizzata a condizione che siano citati la fonte www.unoetre.it e l'autore

Creative Commons License
unoetre.it by giornale on line is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.

Sostieni il nostro lavoro

unoetre.it è un giornale on line con una redazione di volontari. Qualsiasi donazione tu possa fare, fra quelle che qui sotto proponiamo, rappresenta un contributo prezioso per il nostro lavoro. Si prega di notare che per assicurare la nostra indipendenza, per parlare liberamente di argomenti politici, i contributi che ci invierete non sono deducibili dalle tasse. Per fare una donazione tramite il sito, cliccare qui sotto. Il tuo contributo ci perverrà sicuro attraverso PayPal. Grazie

Io sostengo 1e3.it

regime-attività

 

Chi è l'autrice/l'autore
Fausta L'Insognata Dumano

Bookmaker with best odds http://wbetting.co.uk review site.

Privacy Policy

Privacy Policy

Sezioni

Pagine di...

Notizie locali

Strumenti

Chi siamo

Seguici