Menu
A+ A A-

I tanti fiori di Susanna Corsetti

  • Scritto da Fausta L'Insognata Dumano

Fiori di SusannaCorsetti 350 260di Fausta L’Insognata Dumano - La location è la Villa comunale di Frosinone, questa volta nella rassegna di arte visiva e contemporanea una pittrice autodidatta, Susanna Corsetti, la rassegna organizzata da Alfio Borghese. Appena varchi la porta, pensi:dillo con un fiore, regala per San Valentino quel fiore che esplode nei particolari e nei colori.
La Corsetti è nata a Roma, diplomata in ragioneria si dedica alla pittura. Nel territorio ha partecipato a diverse collettive, ma anche personali. Pennellate di colori, una figurativa, non devi interrogarti, non devi cercare messaggi nascosti, paesaggi reali, con un pizzico di fiaba tanti fiori, raramente almeno in questa mostra incontri la figura umana, qualche volto di donna, qualche figura femminile, colta in un'esplosione di solarità, donne che trasmettono dolcezza ed eleganza come i fiori che sembrano trasmettere il profumo, anche i fiori sono rappresentati in maniera elegante, niente fiori appassiti, ma sempre nel momento di massimo splendore.
Le sfumature dal rosso vivo al giallo esaltano i suoi soggetti, cura nei particolari ogni singolo elemento della natura, anche il filo d' erba. Il messaggio è quello di una pittrice, che ama i fiori , il titolo della mostra è ''EMOZIONI''con un linguaggio semplice parla al visitatore. Tanti fiori colorati, una natura benigna, senza tempeste, burrasche, ostacoli, conflitti. La pittrice della natura che ti trasporta in un mondo imbambolato, un mondo senza le sovrapposizioni, le ricerche di chi proviene da studi artistici. La mostra è stata battezzata dai due assessori del comune Fabrizi e Testa,dalla critica d' arte Concetta Laura Mauceri.Lla pittrice, visibilmente emozionata si è presentata nella sua semplicità di autodidatta, nessun riferimento a maestri dell'arte di cui sente l' influenza.

 
Vuoi dire la tua su unoetre.it? Clicca qui

 

La riproduzione di quest'articolo che hai letto è autorizzata a condizione che siano citati la fonte www.unoetre.it e l'autore

Creative Commons License
unoetre.it by giornale on line is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.

Sostieni il nostro lavoro

unoetre.it è un giornale on line con una redazione di volontari. Qualsiasi donazione tu possa fare, fra quelle che qui sotto proponiamo, rappresenta un contributo prezioso per il nostro lavoro. Si prega di notare che per assicurare la nostra indipendenza, per parlare liberamente di argomenti politici, i contributi che ci invierete non sono deducibili dalle tasse. Per fare una donazione tramite il sito, cliccare qui sotto. Il tuo contributo ci perverrà sicuro attraverso PayPal. Grazie

Io sostengo 1e3.it

regime-attività

 

Chi è l'autrice/l'autore
Fausta L'Insognata Dumano

Bookmaker with best odds http://wbetting.co.uk review site.

Privacy Policy

Privacy Policy

Sezioni

Pagine di...

Notizie locali

Strumenti

Chi siamo

Seguici