Menu
A+ A A-

In bicicletta per dipingere e per vivere

  • Scritto da Fausta L'Insognata Dumano

PasqualeTimone tela 350 260di Fausta l’Insognata Dumano - Questa volta prendiamo una bicicletta virtuale e seguiremo il viaggio in bici di un artista, un viaggio alla ricerca di un altro mondo è possibile ...un artista a 360 gradi , con i colori ad olio, paesaggi, con le parole romanzi e opere teatrali.
Pasquale Timone, classe 43 , originario di Merano, a 4 anni comincia ad usare come tele i muri di casa, dopo pasqua partirà con una bicicletta, dormirà nei campeggi e dipingerà, i suo lavori serviranno a pagare il viaggio...si parte con pochi soldi.
Mi farà sapere dove si trova e sul mio Facebook pubblicherà ciò che produce."vado a vivere all' aria aperta....." Nella sua vita da artista quasi maledetto ha cercato sempre di sbarcare il lunario, venditore di calze, di pelletteria, erboristeria, mercati, alla stazione a vendere i suoi libri. Momento fortunato a Padova, poi il buio, torna nuovamente a Merano, vive come un barbone, un sacco a pelo inPasquale Timone 350 un magazzino dove ci piove dentro. La sindaca gli offre la possibilità di esporre le sue tele e piccoli oggetti d' artigianato, in primavera una stanza, un sottotetto, arriva la vena poetica... le sue poesie sono nel suo sito on line. Ma in piazza le sue opere disturbavano, il comune gli concede un alloggio, ops un suo quadro nel 2013 arriva al LOUVRE, è la critica d' arte Anna Jozzino a sostenerlo, lo paragona a Cordyef, ma lui non può partire, la sua pensione sociale e il conto in banca sono bloccati per una controversia legale con una compagnia telefonica ......72 euro in discussione ....siamo entrati dentro una vita incredibile, da una parte l'artista che espone in gallerie altisonanti, dall'altra l'uomo che deve scegliere se comprare i colori o la pasta e il sugo......!!!!!! E... allora siccome è stanco dei piccoli grandi dispetti, dell'invidia, in bici con la sua magra pensione a cercare se un altro mondo è possibile.

 
 
 
Vuoi dire la tua su unoetre.it? Clicca qui

 

La riproduzione di quest'articolo che hai letto è autorizzata a condizione che siano citati la fonte www.unoetre.it e l'autore

Creative Commons License
unoetre.it by giornale on line is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.

Sostieni il nostro lavoro

unoetre.it è un giornale on line con una redazione di volontari. Qualsiasi donazione tu possa fare, fra quelle che qui sotto proponiamo, rappresenta un contributo prezioso per il nostro lavoro. Si prega di notare che per assicurare la nostra indipendenza, per parlare liberamente di argomenti politici, i contributi che ci invierete non sono deducibili dalle tasse. Per fare una donazione tramite il sito, cliccare qui sotto. Il tuo contributo ci perverrà sicuro attraverso PayPal. Grazie

Io sostengo 1e3.it

regime-attività

Chi è l'autrice/l'autore
Fausta L'Insognata Dumano

Bookmaker with best odds http://wbetting.co.uk review site.

Privacy Policy

Privacy Policy

Sezioni

Pagine di...

Notizie locali

Strumenti

Chi siamo

Seguici