Menu
A+ A A-

Livio Antonucci e l'Ara Priora a Frosinone

  • Scritto da Fausta L'Insognata Dumano

LivioAntonucci 350 260di Fausta L’Insognata Dumano - Domenica 3 aprile la location è la saletta dei piloni nel centro storico di Frosinone espone Livio Antonucci, una mostra il cui titolo è in sintonia con il dibattito che appena entrata una sua tela ha prodotto, “Dove sta l'Ara priora a Frosinone”? Dove stava ?? Il titolo della mostra è appunto “Luoghi da riscoprire”.
Paesaggista, oggetto delle sue tele scorci panoramici di una Frosinone da riscoprire, rielaborazioni e ricostruzioni particolari di una Frosinone che non c'è più ...ovviamente nella mostra non ci sono solo paesaggi frusinati, ma anche Roma, Parigi, Venezia, soltanto che Frosinone ha il ruolo predominante.
Livio Antonucci è molto conosciuto nel territorio, spesso lo si incontra nel centro storico con la sua tela e i colori, a cogliere uno scorcio da riprodurre. Vincitore della Biennale dell'arte di Frosinone di due anni fa, sta partecipando all'attuale biennale, il suo curriculum è pieno di riconoscimenti.
A battezzare la mostra, a tagliare il nastro simbolico gli assessori Testa e Fabrizi. Una mostra che trasporta alla riscoperta ....ma quella scalinata ?? Antonucci non è un iperrealista, aggiunge alle cartoline del tempo dei tocchi suoi, a volte la ricostruzione è fedele, a volte interviene la sua rielaborazione, non chiederti chi sia la donna che appare nell'Ara priora, di certo ha gli abiti del tempo, ma l'Ara priora è più sopra di quell'arco, ma la zona intera era chiamata “ARA PRIORA” e così nella mostra si accese pure il dibattito sull'Ara priora .

 
Vuoi dire la tua su unoetre.it? Clicca qui

 

La riproduzione di quest'articolo che hai letto è autorizzata a condizione che siano citati la fonte www.unoetre.it e l'autore

Creative Commons License
unoetre.it by giornale on line is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.

Sostieni il nostro lavoro

unoetre.it è un giornale on line con una redazione di volontari. Qualsiasi donazione tu possa fare, fra quelle che qui sotto proponiamo, rappresenta un contributo prezioso per il nostro lavoro. Si prega di notare che per assicurare la nostra indipendenza, per parlare liberamente di argomenti politici, i contributi che ci invierete non sono deducibili dalle tasse. Per fare una donazione tramite il sito, cliccare qui sotto. Il tuo contributo ci perverrà sicuro attraverso PayPal. Grazie

Io sostengo 1e3.it

regime-attività

 

Chi è l'autrice/l'autore
Fausta L'Insognata Dumano

Bookmaker with best odds http://wbetting.co.uk review site.

Privacy Policy

Privacy Policy

Sezioni

Pagine di...

Notizie locali

Strumenti

Chi siamo

Seguici