Menu
A+ A A-

Cerchiamo il centro storico a Frosinone

  • Scritto da Fausta L'Insognata Dumano

AgnesPreszler 350 260di Fausta L’Insognata Dumano - Cerchiamo il centro storico a Frosinone ...Per capire il nuovo progetto degli assessori Testa e Fabrizi devi metterti un paio di scarpe da ginnastica, prendi il filo della mappa degli eventi e cammina, ogni domenica costruisci un cerchio dei tanti cerchi del centro storico .
Prima domenica c'è il sole, 10 aprile parti da Piazzale Vittorio Veneto, in una saletta trovi la mostra della Agnes Preszler, l'artista straniera super integrata nella storia del territorio, a lei si deve la riproduzione delle modelle e i modelli ciociari, ritratti di eroi e personaggi illustri, poi gira a sinistra Piazza Marzi, eh già senza auto è una piazza, dove c'è il palazzo dell'università, solo ieri ho scoperto che nell'atrio ci sono importanti sculture. Nella piazza si fa sport per ogni gusto, nell' incontro tra atletici e artisti un mega girotondo pure.
Prosegui per via del Carbonaro, una via sconosciuta a molti, qui incontri il Liceo artistico che si intreccia tra gli allievi del prof Casalese e Calabrese che scelgono punti di vista da dipingere con gli allievi del prof Culla che progettano un newlook della scalinata. cerchiamo il centro 350 260Scopri che la Diana, Prof di inglese avrebbe voluto iscriversi all'Accademia, sta dipingendo pure lei, trovi un 'insegnante di religione, la Cecconi, che organizza flash mob, con i fischietti ti conduce da via del Carbonaro a piazza Marzi nel mega girotondo.
Poi ti ritrovi al Parco delle Colline, anche qui punti di vista da disegnare. Torni a via del Carbonaro, il terrazzino sopra la fontana di Rea, diventa la location di disegni e racconti, ma anche l'area picnic. Al centro dell'incrocio di via del Carbonaro trovi Livio Antonucci che apre il filo che ti conduce alla Cattedrale, salendo incontrerai lo Spaziani e il Palmesi. Salendo invece alla Cattedrale per la scalinata altri ragazzi dell'Artistico. All'ingresso di via Amendola lo scultore Chiarello, intanto in piazza è pomeriggio si balla, suona Matteo Panetta, la sua compagna dipinge, chiedo venia , ieri sono entrati nella mia testa tanti nomi, mi ricordo che è bella, brava e ha fatto il Liceo artistico. Vicolo Pagliare bruciate è la location di una sfilata.Tanta gente ieri cerchiava il centro. I nomi delle Associazioni che cerchiano il centro in queste domeniche li trovate nei volantini con la mappa. Bella pure la maglietta di CERCHIAMO IL CENTRO.

 
Vuoi dire la tua su unoetre.it? Clicca qui

 

La riproduzione di quest'articolo che hai letto è autorizzata a condizione che siano citati la fonte www.unoetre.it e l'autore

Creative Commons License
unoetre.it by giornale on line is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.

Sostieni il nostro lavoro

unoetre.it è un giornale on line con una redazione di volontari. Qualsiasi donazione tu possa fare, fra quelle che qui sotto proponiamo, rappresenta un contributo prezioso per il nostro lavoro. Si prega di notare che per assicurare la nostra indipendenza, per parlare liberamente di argomenti politici, i contributi che ci invierete non sono deducibili dalle tasse. Per fare una donazione tramite il sito, cliccare qui sotto. Il tuo contributo ci perverrà sicuro attraverso PayPal. Grazie

Io sostengo 1e3.it

regime-attività

Chi è l'autrice/l'autore
Fausta L'Insognata Dumano

Bookmaker with best odds http://wbetting.co.uk review site.

Privacy Policy

Privacy Policy

Sezioni

Pagine di...

Notizie locali

Strumenti

Chi siamo

Seguici