Menu
A+ A A-
Promozioni Google AdSense

Veroli. "Dodici contemporaneamente". Anno secondo

  • Scritto da Fausta L'Insognata Dumano

chiostro s agostino 350 260di Fausta L'Insognata Dumano - Veroli si prepara per un evento importante "Dodici contemporaneamente", la location deputata è il chiostro di Sant'Agostino, il titolo della mostra "Perimetri, prospettive, vie di fuga" merita da solo un racconto.
In un mondo che si sta chiudendo sempre di più per paura dell'altro, creando steccati, recenti, barriere, in un mondo guardato da prospettive diverse,con punti di vista diversi, la voglia di trovare un punto di fuga potrebbe quindi essere la proposta del MAC di Veroli....il dialogo artistico tra dodici artisti contemporaneamente che arriveranno a Veroli con le loro opere d'arte realizzate per questo evento.
Artisti di fama internazionale giungeranno a Veroli con il loro linguaggio artistico differente dai luoghi differenti e diversi, portando ognuno un bagaglio artistico diverso , che diventa universale, perché l'arte ha una potenza unificatrice, ma nello stesso tempo rispetta le individualità culturali diverse. Veroli meriterebbe per questa iniziativa l'Oscar del dialogo interculturale.
Il nastro sarà tagliato il 7 maggio 2016 alla presenza di Marco Bussagli, docente di anatomia artistica presso l'accademia di Roma, ma originario di Veroli. La mostra resterà aperta fino al 5 giugno e prevede un calendario ricco di incontri culturali. Pietro Spagnoli E Ornella Ricca rappresenteranno l'Italia, ma nello stesso tempo sono anche un po' i genitori simbolici di questo dialogo multiculturale. Nodi UNOeTRE.IT seguiremo questo importante evento , vi narreremo i dodici artisti con i loro linguaggi.

 
Vuoi dire la tua su UNOeTRE.it? Clicca qui

 

La riproduzione di quest'articolo che hai letto è autorizzata a condizione che siano citati la fonte www.unoetre.it e l'autore

Creative Commons License
UNOeTRE.it by giornale online is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.

Sostieni il nostro lavoro

UNOeTRE.it è un giornale online con una redazione di volontari. Qualsiasi donazione tu possa fare, fra quelle che qui sotto proponiamo, rappresenta un contributo prezioso per il nostro lavoro. Si prega di notare che per assicurare la nostra indipendenza, per parlare liberamente di argomenti politici, i contributi che ci invierete non sono deducibili dalle tasse. Per fare una donazione tramite il sito, cliccare qui sotto. Il tuo contributo ci perverrà sicuro attraverso PayPal. Grazie

Io sostengo UNOeTRE.it

regime-attività

Chi è l'autrice/l'autore
Fausta L'Insognata Dumano

Bookmaker with best odds http://wbetting.co.uk review site.

Privacy Policy

Privacy Policy

Sezioni

Pagine di...

Notizie locali

Strumenti

Chi siamo

Seguici