Menu
A+ A A-

In fotografia da Fumone per tutto il mondo

  • Scritto da Fausta L'Insognata Dumano

voltodibambina SignumFumone FabioDePaolis 350 260di Fausta L’Insognata Dumano - Questa volta alla Villa comunale, al piano di sopra, è di scena la fotografia “Signum Fumone” di Fabio De Paolis, il curatore della mostra è sempre lui l'instancabile Alfio Borghese.
Lui, Fabio, noto come il castellano di Fumone, un mecenate dell'arte ha una passione, la fotografia e negli anni i suoi scatti sono diventati una lunga avventura, un fotoreporter incredibile senza trucchi, senza diavolerie moderne, senza artifici, senza programmi Photoshop e simili.
Fabio racconta quello che l'occhio che vede, coglie l'attimo, ma nello stesso tempo lo studia, narrandolo con poesia. Foto intense, cariche di emozioni, paesaggi emozionanti, momenti particolari colti con la luce giusta, foto a volte in bianco e nero, con un gioco di chiaroscuro.
Nelle foto scorrono le avventure di un castellano, sempre in movimento, scatti che narrano il suo viaggiare, ma anche l' uomo “sedentario” di Fumone .La prima macchinetta è un regalo del padre, che era giornalista dell'Ansa. Con i suoi scatti ha vinto il primo premio per la fotografia della terza biennale di arte visiva e contemporanea.
La mostra è aperta fino al 20 maggio, tu visitatore scegli lo scatto che ti fa viaggiare, immergiti in un paesaggio da fiaba, oppure fantastica su quello sguardo maschile, buon viaggio verso ogni dove, l'India dei mille e un colore, il Messico nel giardino del castello di Fumone; anche le cornici sono un 'opera d'arte, sono state realizzate dall'artista Rocco Iannelli. La mostra è stata battezzata dall'assessore Fabrizi.

 
Vuoi dire la tua su UNOeTRE.it? Clicca qui

 

La riproduzione di quest'articolo che hai letto è autorizzata a condizione che siano citati la fonte www.unoetre.it e l'autore

Creative Commons License
UNOeTRE.it by giornale online is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.

Sostieni il nostro lavoro

UNOeTRE.it è un giornale online con una redazione di volontari. Qualsiasi donazione tu possa fare, fra quelle che qui sotto proponiamo, rappresenta un contributo prezioso per il nostro lavoro. Si prega di notare che per assicurare la nostra indipendenza, per parlare liberamente di argomenti politici, i contributi che ci invierete non sono deducibili dalle tasse. Per fare una donazione tramite il sito, cliccare qui sotto. Il tuo contributo ci perverrà sicuro attraverso PayPal. Grazie

Io sostengo UNOeTRE.it

regime-attività

Chi è l'autrice/l'autore
Fausta L'Insognata Dumano

Bookmaker with best odds http://wbetting.co.uk review site.

Privacy Policy

Privacy Policy

Sezioni

Pagine di...

Notizie locali

Strumenti

Chi siamo

Seguici