Menu
A+ A A-
Promozioni Google AdSense

Massimiliano Pace chi? Risponde semplicemente: “musicista”.

  • Scritto da Fausta L'Insognata Dumano

massimilianopacealpianoforte 350 260di Fausta L’Insognata Dumano - Ah seguimi scrivevo su Facebook, parleremo di lui, del musicista, si di quello famoso, che ha legato il suo nome a grandi registi e attori. Grazie alla mia cara amica Luana Compagnone ho scoperto che si è rifugiato in un eremo tranquillo “Massimiliano Pace”, con una vista fantastica sulla cattedrale di Anagni, fuggito dalla caotica vita romana per comporre in tranquillità, ma anche per scrivere versi.
Figlio di un famoso scenografo, con un curriculum vitae da brivido, liceo artistico, conservatorio di Santa Cecilia, specializzato nel campo delle musiche di scena, ha partecipato a più di 70 spettacoli teatrali in Italia e all' estero, collaborando con Roberta Torre, Guglielmo Ferro, Giancarlo Sepe solo per citarne qualcuno, il musicista della Lupa, Lina Sastri ....ma anche frammenti di un mito, la leggenda del “Che” diventa un musical.
Dio, devo incontrarlo, non posso lasciarlo nell'eremo, leggendo il suo curriculum scopro che dove passa lascia il segno del suo passaggio, con eventi che entrano nella stampa nazionale. La mitica Luana fa da ''intermediaria'' martedì 31 maggio strappo un appuntamento nel centro storico di Frosinone alle Terrazze. Frosinone non è New York ....qualcuna lo riconosce e come un tam tam si diffonde la sua presenza. Ah credici, direbbe l'Insognata "mo' me la tiro", la tentazione sarebbe sparare un po' di selfie, come va di moda....non sono da selfie, mi interessa il lato umano, quello culturale.
Parlando lo porto in via dell'Insognata, quando entrerò nella leggenda potrò scrivere, pensa in via dell' Insognata Massimiliano Pace ......Parlando lui di me ha letto qualche articolo su UNOeTRE.it, ops anche i grandi artisti leggono unoetre, Pirandello aMassimilianoPace 350d Alatri e allora fantastico se realizzasse qualcosa sulle novelle di Pirandello ambientate in ciociaria?? E allora, promotori della cultura in questo territorio adesso che non è un segreto che in un eremo ciociaro si è rifugiato, il Pace deve diventare un valore aggiunto.
Due tre cose su di lui....è una persona fantastica, in un' epoca di “Maestri”, lui non se la tira per niente, la modestia e l'umiltà sono le sue qualità, sei tu che nel presentarlo tiri qualcosa del suo prestigioso curriculum, lui altrimenti alla domanda che fai? risponde semplicemente “il musicista”.
Una grande lezione di vita è aver conosciuto il Pace ,inutile dire che ho divorato i versi di ”L'anno blu, poesie dell’io ritrovato”. Poesie dove senti scorrere la musica....”fino all'ultimo giorno difenderò l'amore e se l'amore dovesse tradire, difenderei l'amore tradito e l amore traditore per poi morire schizofrenico guerriero”. Nelle melodie complesse gioca con le variazioni di Golberg.....MASSIMILIANO PACE, quegli inciampi che ti restano dentro.

 
Vuoi dire la tua su UNOeTRE.it? Clicca qui

 

La riproduzione di quest'articolo che hai letto è autorizzata a condizione che siano citati la fonte www.unoetre.it e l'autore

Creative Commons License
UNOeTRE.it by giornale online is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.

Sostieni il nostro lavoro

UNOeTRE.it è un giornale online con una redazione di volontari. Qualsiasi donazione tu possa fare, fra quelle che qui sotto proponiamo, rappresenta un contributo prezioso per il nostro lavoro. Si prega di notare che per assicurare la nostra indipendenza, per parlare liberamente di argomenti politici, i contributi che ci invierete non sono deducibili dalle tasse. Per fare una donazione tramite il sito, cliccare qui sotto. Il tuo contributo ci perverrà sicuro attraverso PayPal. Grazie

Io sostengo UNOeTRE.it

regime-attività

Chi è l'autrice/l'autore
Fausta L'Insognata Dumano

Bookmaker with best odds http://wbetting.co.uk review site.

Privacy Policy

Privacy Policy

Sezioni

Pagine di...

Notizie locali

Strumenti

Chi siamo

Seguici