Menu
A+ A A-

Barbara Bonardo: pittrice, filmaker, musicista

  • Scritto da Fausta L'Insognata Dumano

BarbaraBonardo 340 260di Fausta L’Insognata Dumano - La location è ancora una volta la villa comunale, vernissage mercoledì 15 giugno, ore 18, lei è Barbara Bonardo, una giovanissima artista poliedrica, con un incredibile curriculum. Pittrice, filmaker, musicista, da subito si è dedicata all'arte figurativa. A Roma si è laureata in lettere e studiato regia presso il Cine lab di Barbarano Romano, ha inciso diversi dischi con una band dark wave.
Nel 2013 il suo primo cortometraggio come regista "Sotto la pelle". Nel 2014 si dedica alla pittura, rivisitando velatamente il figurativo dell’action painting. Suo riferimento è NIKI DE SAINT PHALLE. Ha ideato e realizzato gli interni del locale Lebò Club, dove si trovano alcuni suoi mosaici.
Recentemente ha aperto il suo atelier studio nel cuore del centro storico di Frosinone. Ha partecipato alla biennale, selezionata, ma per questa volta non parte, è da poco mamma. Durante la maternità ha realizzato le bellissime opere esposte alla villa. 17 opere legate agli elementi della natura, il figurativo cede il posto all'astrattismo. L'action painting è la tecnica utilizzata, fuoco, terra, acqua, aria emergono in un gioco di colori.
Luci e musica si aggiungono creando una giostra di colori che mutano, si evolvono e si ripetono sulle note di brani scritti da lei con Christian Bellincampi, suo marito e Fabrizio Gori. La mostra sarà possibile visitarla fino al 23 giugno. Il curatore è l’instancabile Alfio Borghese, il taglio simbolico è dell' assessore Rossella Testa.

 
Vuoi dire la tua su UNOeTRE.it? Clicca qui

 

La riproduzione di quest'articolo che hai letto è autorizzata a condizione che siano citati la fonte www.unoetre.it e l'autore

Creative Commons License
UNOeTRE.it by giornale online is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.

Sostieni il nostro lavoro

UNOeTRE.it è un giornale online con una redazione di volontari. Qualsiasi donazione tu possa fare, fra quelle che qui sotto proponiamo, rappresenta un contributo prezioso per il nostro lavoro. Si prega di notare che per assicurare la nostra indipendenza, per parlare liberamente di argomenti politici, i contributi che ci invierete non sono deducibili dalle tasse. Per fare una donazione tramite il sito, cliccare qui sotto. Il tuo contributo ci perverrà sicuro attraverso PayPal. Grazie

Io sostengo UNOeTRE.it

regime-attività

Chi è l'autrice/l'autore
Fausta L'Insognata Dumano

Bookmaker with best odds http://wbetting.co.uk review site.

Privacy Policy

Privacy Policy

Sezioni

Pagine di...

Notizie locali

Strumenti

Chi siamo

Seguici