Menu
A+ A A-

Scrittori a piazza Vittorio Veneto

  • Scritto da Fausta L'Insognata Dumano

Dumano intervista scrittore 350 260di Fausta L’Insognata Dumano - A Frosinone è partito il festival dei Conservatori, fiore all'occhiello di questa Amministrazione. È interessante la formula dell’aperitivo culturale proposta in questa edizione, nel salotto culturale, piazza Vittorio Veneto. Prima del festival c’è uno spazio destinato all' incontro con lo scrittore, un’operazione in sinergia con due librerie, “Edicole” e “Ubic” e con l’associazione “Il Festival del libro...”
Due proposte giovedì e venerdì sera interessanti e, diciamocelo, i primi due autori sono stati interessanti e rimani un attimino smarrito. "La cultura non ha colore politico" sembra essere la filosofia sposata dall' assessore Fabrizi ...e allora fermati, siediti comodamente, ti fa compagnia un inebriante odore di lavanda, il sole partecipa con quei tramonti che diventano poesia con gli scatti di Stefano Strani.
La prima serata, si chiama “assessore stupiscimi” l'autore è Paolo Ercolani, eh già quello del Manifesto, autore del libro "Contro le donne" ovvero contro i pregiudizi sulle donne, un'analisi sorprendente sulla storia del pregiudizio contro le donne, un viaggio di una storia antica quanto il mondo. Civiltà occidentale, grandi classici messi a nudo, in pratica ospite della serata uno scrittore "femminista" che analizza lo scorrere della cultura del pregiudizio seduto sulla sedia di Penolope.
Diciamolo sembra di essere in una serata organizzata da un collettivo donne, da “se non ora quando” invece è la prima serata dello spazio cultura festival dei conservatori. Seconda serata “assessore stupiscimi ancora”, lui è Fabiano Funetta “Dalle Rovine” fa parte del collettivo scrittori “Terra Nullius”, primo romanzo con una piccola casa editrice...e candidato al premio “Strega”. Rivera, il protagonista, grazie a un video amatoriale entra in contatto con un’insolita e seducente scena della pornografia d'arte ....tieniti stretto alla sedia nel leggere il romanzo.

 
Vuoi dire la tua su UNOeTRE.it? Clicca qui

 

La riproduzione di quest'articolo che hai letto è autorizzata a condizione che siano citati la fonte www.unoetre.it e l'autore

Creative Commons License
UNOeTRE.it by giornale online is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.

Sostieni il nostro lavoro

UNOeTRE.it è un giornale online con una redazione di volontari. Qualsiasi donazione tu possa fare, fra quelle che qui sotto proponiamo, rappresenta un contributo prezioso per il nostro lavoro. Si prega di notare che per assicurare la nostra indipendenza, per parlare liberamente di argomenti politici, i contributi che ci invierete non sono deducibili dalle tasse. Per fare una donazione tramite il sito, cliccare qui sotto. Il tuo contributo ci perverrà sicuro attraverso PayPal. Grazie

Io sostengo UNOeTRE.it

regime-attività

 

Chi è l'autrice/l'autore
Fausta L'Insognata Dumano

Bookmaker with best odds http://wbetting.co.uk review site.

Privacy Policy

Privacy Policy

Sezioni

Pagine di...

Notizie locali

Strumenti

Chi siamo

Seguici