Menu
A+ A A-

Frosinone estate. Il teatro a piazza Valchera

  • Scritto da Fausta L'Insognata Dumano

teatro piazza Valchera 350 260di Fausta L’Insognata Dumano - Un intreccio dinamico e per tutti i gusti è la proposta culturale di questa stagione estiva per i frusinati che stanno in città, chi perché le agognate ferie devono ancora arrivare, chi perché la crisi economica ha tagliato la voce ferie dal bilancio.
Cinema alla villa, biglietto proletario, gratis invece gli incontri con gli scrittori e il festival dei Conservatori nel salotto della città, piazza Vittorio Veneto dal giovedì al sabato.
Il mercoledì la ricetta “cultura divertimento” prevede il “Teatro sotto le stelle”, in una cornice suggestiva “piazza Valchera”. Le piazze senza auto assumono un colore diverso quando si trasformano in salotti culturali, avere un amico, un' amica con un affaccio sulla piazza diventa un “cult” il mercoledì sera. 500 sedie mi sembra mercoledì 13 luglio avevano un volto e un corpo, altri corpi hanno preso posto sulle scale, altri corpi hanno mantenuto una posizione verticale, riempiendo la via.
Pubblico abbastanza educato, se si esclude quel bisogno di passeggiare con l'amico FIDO, proprio nei luoghi “della cultura.” Qualche bimbo con la voglia sacrosanta di giocare, ma gli attori di teatro lo mettono saggiamente in conto.
L'INCROCIO è la commedia che si snoda questa volta nel palcoscenico di piazza Valchera, un incrocio che per un gioco del fato, un crocevia diventa un metaforico incontro tra i protagonisti.
Commedia di Anna Mazzone e Aurelio Caressa, la compagnia “I Perplessi”. Toni eleganti per affrontare il tema “tradimenti”, ma anche equivoci nella famiglia del "MULINO BIANCO" quella che nasconde “le corna” dietro gli impegni di lavoro, il sottile desiderio di vendetta, corteggiare proprio la moglie dell'uomo che esce con la moglie. Un crocevia fatale fa incontrare tre uomini “incidentati” nello stesso appartamento, dove soggiorna il fantasma di Napoleone. Una commedia a tratti surreale, proprio per il gioco degli equivoci. Tu spettatore sei catturato dal sottile equivoco e partecipi fino all'ultima battuta.

 
Vuoi dire la tua su UNOeTRE.it? Clicca qui

 

La riproduzione di quest'articolo che hai letto è autorizzata a condizione che siano citati la fonte www.unoetre.it e l'autore

Creative Commons License
UNOeTRE.it by giornale online is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.

Sostieni il nostro lavoro

UNOeTRE.it è un giornale online con una redazione di volontari. Qualsiasi donazione tu possa fare, fra quelle che qui sotto proponiamo, rappresenta un contributo prezioso per il nostro lavoro. Si prega di notare che per assicurare la nostra indipendenza, per parlare liberamente di argomenti politici, i contributi che ci invierete non sono deducibili dalle tasse. Per fare una donazione tramite il sito, cliccare qui sotto. Il tuo contributo ci perverrà sicuro attraverso PayPal. Grazie

Io sostengo UNOeTRE.it

regime-attività

 

Chi è l'autrice/l'autore
Fausta L'Insognata Dumano

Bookmaker with best odds http://wbetting.co.uk review site.

Privacy Policy

Privacy Policy

Sezioni

Pagine di...

Notizie locali

Strumenti

Chi siamo

Seguici