Menu
A+ A A-
Promozioni Google AdSense

Milano a ferragosto

  • Scritto da Fausta L'Insognata Dumano

Milano manifestazione di animalistidi Fausta L’Insognata Dumano - Ah quante cose mi ha insegnato Milano! Nel mio viaggio poetico nell'Italia del nord non poteva mancare Milano, Manzoni e i Promessi sposi.
Arrivare a Milano nella settimana di ferragosto significa avere la metro tutta per se, locali e tabaccai chiusi per ferie, ma file incredibili per visitare il Duomo, le mostre. Cominciamo dall'incipit, grazie ad una signora milanese ho evitato di collezionare multe con la bici. è vietato passare in bici sulle strisce pedonali, bisogna scendere, le strisce sono dei pedoni, la legge è del codice della strada, ma è Milano,la prima città di Italia, dove ho scoperto il rispetto di questa norma.
Milano non è solo il Duomo, controlli allo zaino , presidi militari in ogni dove....Milano è la Pappella Portinari nella chiesa di sant'Eustorgio, un santo dal nome improponibile e sconosciuto ai milanesi. Nella mappa dei consigli milanesi non c'è...pensa è stato il mio amico Filippo, siciliano,che vive a Roma a segnalarci di vedere l'Arca di San Pietro martire nella cappella Portinari, il biglietto per entrare in questo regno è più caro del Duomo, ma ha un suo perché, chiesa e museo sono da sindrome. Pur essendo vicino ai famosi navigli sfugge agli itinerari turistici.Posto di un clochard
Sorpresa, il locale che fa più tendenza alla movida milanese è “Vucciria” .... mangiare gli arancini siciliani e “minchia che birra”. Per ogni emergenza ci sono i cinesi, in ogni dove di Milano sono gli unici a non essere in ferie, garantiscono pure poste pay.
La stazione di Milano pur essendo super protetta, controlli su controlli per varcarla, all' esterno è la più violenta, in pieno giorno furti incredibili, rischi che ti rubano persino la gomma americana di bocca. Ci sono anche i clochard intellettuali, ho fotografato il giaciglio di un intellettuale con bicchiere e libri. Milano è la città dove se giri di giorno con una donna senza scorta “il rompicoglion” di turno lo becchi.
Ma Milano è una esplosione di mostre, di eventi culturali gratis, trovi a sorpresa la protesta degli animalisti contro le pellicce, trovi simpatici divertenti, sfuggire al caldo tra le strisce colorate ventilate. Ah Milano vivila nei giorni di ferragosto.

 
Vuoi dire la tua su UNOeTRE.it? Clicca qui

 

La riproduzione di quest'articolo che hai letto è autorizzata a condizione che siano citati la fonte www.unoetre.it e l'autore

Creative Commons License
UNOeTRE.it by giornale online is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.

Sostieni il nostro lavoro

UNOeTRE.it è un giornale online con una redazione di volontari. Qualsiasi donazione tu possa fare, fra quelle che qui sotto proponiamo, rappresenta un contributo prezioso per il nostro lavoro. Si prega di notare che per assicurare la nostra indipendenza, per parlare liberamente di argomenti politici, i contributi che ci invierete non sono deducibili dalle tasse. Per fare una donazione tramite il sito, cliccare qui sotto. Il tuo contributo ci perverrà sicuro attraverso PayPal. Grazie

Io sostengo UNOeTRE.it

regime-attività

Chi è l'autrice/l'autore
Fausta L'Insognata Dumano

Bookmaker with best odds http://wbetting.co.uk review site.

Privacy Policy

Privacy Policy

Sezioni

Pagine di...

Notizie locali

Strumenti

Chi siamo

Seguici