Menu
A+ A A-

Io cammino da solo...

  • Scritto da Fausta L'Insognata Dumano

Opara di Mario Riccidi Fausta L'Insognata Dumano - Credici Frosinone è un cantiere artistico, soltanto che nessuno lo sa perché gli eventi non vengono adeguatamente pubblicizzati e perché c'è quella "spocchia di forte individualismo". Ancora una volta la location è la villa comunale nel progetto ''ARTE VISIVA'' realizzato da Borghese.
L'artista Mario Ricci non ha certamente bisogno di presentazioni, già il titolo della mostra è un intrigante racconto IO CAMMINO DA SOLO.....poche opere dove cammini per ore, se ti lasci prendere per mano dall'artista..... Io sono stata rapita per tre ore in una domenica mattina piovosa. Un autoritratto monocromo mi ha introdotto nel viaggio. Una figura appena visibile su un fondo rosso, il mito di Plinio della nascita dell'arte, un'ombra che stimola e provoca, leit motiv della sua arte. Lo spettatore deve riflettere, cercare la forma, interrogarsi mentre osserva le illusioni ottiche.
Un' arte che non imita il reale, ma lo suggerisce. Il quadro sembra venirti addosso, sembra di entrare ed uscire dallo spazio. UN VIAGGIARE. Una molletta, un cucchiaino possono narrare una città. I piccoli oggetti di cui è fatta la nostra vita quotidiana, le piccole vite che non si incrociano, come non si incrociano le grandi città.....Ogni tela meriterebbe fiumi di inchiostro, ogni tela ti lascia interrogativi io mi sono scompaginata nello spazio, mi sono lasciata prendere per mano fino alla visione onirica realizzata dal guanciale posto a chiusura del viaggio.

 

Chi è l'autrice/l'autore
Fausta L'Insognata Dumano

Bookmaker with best odds http://wbetting.co.uk review site.

Privacy Policy

Privacy Policy

Sezioni

Pagine di...

Notizie locali

Strumenti

Chi siamo

Seguici