Menu
A+ A A-

Luciano Fabbrizio, uno e tanti stili

  • Scritto da Fausta L'Insognata Dumano

LucianoFabbrizio 350 260di Fausta L’Insognata Dumano - La location è ancora la villa comunale di Frosinone '' ITINERARI DELL'ANIMO'' è la mostra di “Luciano Fabbrizio”, inaugurata sabato 19 novembre alle ore 18. Lui è un artista nato ad Arpino, ma vive e lavora a Roma. Un curriculum pieno di mostre e riconoscimenti. Itinerari è un lungo viaggio che attraversa il suo percorso, un'antologica degli stili che l'hanno attraversato, i diversi stati che hanno caratterizzato la sua ricerca pittorica, tanto che attraversando le sale ti viene quasi spontaneo chiederti, ”ma è sempre lui???”
L'impressionismo, il surrealismo, l'iperrealismo, arte informale e concettuale. Anche nell' uso dei colori non è mai scontato, colori vivaci con colori rilassanti, gli animi diversi dell'artista lo conducono a questa ricerca personale e mai scontata, pluralismo cromatico e monocolore. Tele astratte dove cerci di individuare linee, forme, volti sfocati fanno eco, nature morte iperreali, tre stanze dense, ogni opera meriterebbe il suo racconto, la sua storia. La mostra è stata battezzata dall’instancabile Alfio Borghese, dall’assessore alla cultura Fabrizi e dal professore Luciano Vasapollo, delegato dal rettore di Roma per i rapporti internazionali con l'America latina.
Una tela dell’artista dopo la mostra “andrà a vivere” nella residenza di Fidel Castro, un regalo dell'artista per i 90 anni di Fidel, la tela partirà insieme ad un dono di Papa Francesco ....Dalla Villa a Los Angeles, questa volta è il caso di dire dalla Villa a Cuba. L'artista ha curato ogni dettaglio, dalle cartoline al segnalibro e persino il prosecco personalizzato, prosecco d' artista.

 
Vuoi dire la tua su UNOeTRE.it? Clicca qui

 

La riproduzione di quest'articolo che hai letto è autorizzata a condizione che siano citati la fonte www.unoetre.it e l'autore

Creative Commons License
UNOeTRE.it by giornale online is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.

Sostieni il nostro lavoro

UNOeTRE.it è un giornale online con una redazione di volontari. Qualsiasi donazione tu possa fare, fra quelle che qui sotto proponiamo, rappresenta un contributo prezioso per il nostro lavoro. Si prega di notare che per assicurare la nostra indipendenza, per parlare liberamente di argomenti politici, i contributi che ci invierete non sono deducibili dalle tasse. Per dare il tuo sostegno tramite il sito, clicca qui sotto sul bottone Paga Adesso. Il tuo contributo ci perverrà sicuro utilizzando PayPal oppure la tua carta di credito. Grazie

Sostieni UNOeTRE.it

 

Chi è l'autrice/l'autore
Fausta L'Insognata Dumano

Bookmaker with best odds http://wbetting.co.uk review site.

Privacy Policy

Privacy Policy

Sezioni

Pagine di...

Notizie locali

Strumenti

Chi siamo

Seguici