Menu
A+ A A-

Enzo Rotino, 83 anni ma non li dimostra

  • Scritto da Fausta L'Insognata Dumano

EnzoRotino 350 260di Fausta L'Insognata Dumano - Giovedì 2 febbraio. La location è la villa comunale, al piano terra "Enzo Rotino" forme e figure dell' immaginario. Organizzatore l'instancabile Alfio Borchese,il nastro della mostra l'ha tagliato l'assessore alla cultura Giampiero Fabrizi.
L'artista vive da 4 anni a Frosinone, proprio nel palazzo dove il Borghese ha il suo studio, ed è stato lui a spingerlo a esporre la sua arte.
Sulla sedia a rotelle è visibilmente emozionato, ma felice, è circondato da amici. Un artista fuori dai gruppi, con una storia singolare. Impossibile trovare in rete sue notizie, non ha un sito, refrattario alla tecnologia.
83 ANNI, non li dimostra, nonostante stia sulla sedia a rotella, dipinge il suo mondo geometrico da 50 anni, proviene da studi artistici, ha frequentato la scuola d'arte a Milano, negli anni 50. Poi è tornato a vivere a Lecce, la sua città natale. Direttore delle poste, la sua prima mostra a Roma quando è andato in pensione, alla Galleria Leopardo a Trastevere ha venduto tutte le sue opere.
Un mondo geometrico,la natura, i ritratti si snodano in forme geometriche, trapezi, rombi, quadrati, rettangoli, un gioco di colori. La mostra sarà aperta fino al 10 febbraio.

 
Vuoi dire la tua su UNOeTRE.it? Clicca qui

 

La riproduzione di quest'articolo che hai letto è autorizzata a condizione che siano citati la fonte www.unoetre.it e l'autore

Creative Commons License
UNOeTRE.it by giornale online is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.

Sostieni il nostro lavoro

UNOeTRE.it è un giornale online con una redazione di volontari. Qualsiasi donazione tu possa fare, fra quelle che qui sotto proponiamo, rappresenta un contributo prezioso per il nostro lavoro. Si prega di notare che per assicurare la nostra indipendenza, per parlare liberamente di argomenti politici, i contributi che ci invierete non sono deducibili dalle tasse. Per dare il tuo sostegno tramite il sito, clicca qui sotto sul bottone Paga Adesso. Il tuo contributo ci perverrà sicuro utilizzando PayPal oppure la tua carta di credito. Grazie

Sostieni UNOeTRE.it

 

Chi è l'autrice/l'autore
Fausta L'Insognata Dumano

Bookmaker with best odds http://wbetting.co.uk review site.

Privacy Policy

Privacy Policy

Sezioni

Pagine di...

Notizie locali

Strumenti

Chi siamo

Seguici