Menu
A+ A A-

Artiste ciociare a via Margutta

  • Scritto da Fausta L'Insognata Dumano

Ciociare a via MarguttaFausta L’Insognata Dumano - La location dove andiamo questa volta è “Area Contesa” una galleria di via Margutta, un vernissage dedicato all'arte declinata e coniugata al femminile per la giornata delle donne, 8 marzo, le opere esposte sarà possibile visitarle fino al 22 marzo.

 

”Femmina io nacqui”, l'universo femminile visto attraverso gli occhi di straordinarie artiste, diverse artiste sono legate alla Ciociaria, un mixer di scultura e pittura, ma anche poesia. La galleria tra le più raffinate di via Margutta è gestita da due donne, le sorelle Zurlo. A presentare la serata l'instancabile Alfio Borghese, il Direttore della rassegna di arte visiva moderna e contemporanea. Al vernissage presente Luigi Vacana, il Presidente del Consiglio provinciale di Frosinone con delega alla cultura. Intervistato dalle tv presenti ha detto “è bello vedere che l'arte della Ciociaria si fa onore nella capitale”; io aggiungo ''è bello vedere l'impegno del giovane Presidente nel sostenere la cultura”.

Le opere sono una più interessante dell'altra, riconosciamo le corazze della scultrice femminista Elena Sevi, la scultrice che diede vita al primo collettivo di donne artiste in provincia di Frosinone. Ci sembra giusto riconoscerle un ruolo importante nella storia dell'arte declinata al femminile, c'è la scultrice Giusy Milone con la sua “Viola” a cui, considerata l'attualità del tema, abbiamo dedicato un post a parte, ci sono le opere di Marinella Longo, le sculture della Turriziani Colonna e della De Luca. Tra le pittrici Raffaella Manca ArtEmorragica che ha recentemente esposto alla Villa comunale di Frosinone, la tranquilla Valeria Molon dai toni rilassanti e di quiete, la pittrice Paola Ottaviani, l'avvocatessa che in questi giorni espone nel palazzo della provincia, Afsane Mitus, un'artista di Teheran a cui presto dedicheremo un articolo. Via Margutta al femminile. Ci sembra giusto parlarne l'8 marzo.

 
Vuoi dire la tua su UNOeTRE.it? Clicca qui

 

La riproduzione di quest'articolo che hai letto è autorizzata a condizione che siano citati la fonte www.unoetre.it e l'autore

Creative Commons License
UNOeTRE.it by giornale online is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.

Sostieni il nostro lavoro

UNOeTRE.it è un giornale online con una redazione di volontari. Qualsiasi donazione tu possa fare, fra quelle che qui sotto proponiamo, rappresenta un contributo prezioso per il nostro lavoro. Si prega di notare che per assicurare la nostra indipendenza, per parlare liberamente di argomenti politici, i contributi che ci invierete non sono deducibili dalle tasse. Per dare il tuo sostegno tramite il sito, clicca qui sotto sul bottone Paga Adesso. Il tuo contributo ci perverrà sicuro utilizzando PayPal oppure la tua carta di credito. Grazie

Sostieni UNOeTRE.it
Chi è l'autrice/l'autore
Fausta L'Insognata Dumano

Bookmaker with best odds http://wbetting.co.uk review site.

Privacy Policy

Privacy Policy

Sezioni

Pagine di...

Notizie locali

Strumenti

Chi siamo

Seguici