Menu
A+ A A-

Elena Sevi, artista femminista da sempre

  • Scritto da Fausta L'Insognata Dumano

Opera di Elena SeviFausta L'Insognata Dumano - FROSINONE Villa Comunale, dieci novembre, la città è bloccata, agli arresti domiciliari sin dalle prime ore, le previsioni del tempo non sono favorevoli, si consigliano i luoghi chiusi, dal cielo oggi dovrebbe cadere a gogo......,ma alla villa comunale c'è LEI,l'Artista Femminista da sempre: Elena Sevi,impossibile mancare, la stessa idea l'hanno avuta in tanti. Credici, la villa era un bagno di folla.....nonostante il blocco del traffico.
Diplomata in scultura all'Accademia di Frosinone dal '76 si dedica ad attività di pura ricerca facendo della scultura uno strumento privilegiato, Elena Seviattraverso l'utilizzo della iconografia classica, piombo, ferro, pietra, legno, terracotta. Nella ricerca procedeElena SeviElena Sevi verso la contemporaneità. Negli anni 90 intreccia video e scultura. Dà vita, insieme ad un gruppo di artiste, al primo collettivo donne arte, partecipando alla PRIMA BIENNALE DONNA ARTE.
Artista internazionale,il suo ultimo lavoro la vede impegnata all'indagine più profonda del mondo femminile, vecchie e nuove violenze sulle donne-
I suoi lavori sono presenti in collezioni private e pubbliche in tutto il mondo. SANGUE VIVO, il rosso è sangue, simbolo di violenza, di femminicidio. ELENA SEVI,L'ARTISTA DA SEMPRE FEMMINISTA, una mostra da non perdere, fino al 19 novembre.

La riproduzione di quest'articolo è autorizzata a condizione che siano citati la fonte www.unoetre.it e l'autore

Creative Commons License
unoetre.it by giornale on line is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.

Sostieni il nostro lavoro.

unoetre.it è un giornale on line con una redazione di volontari. Qualsiasi donazione tu possa fare, fra quelle che qui sotto proponiamo, rappresenta un contributo prezioso per il nostro lavoro. Si prega di notare che per assicurare la nostra indipendenza, per parlare liberamente di argomenti politici, i contributi che ci invierete non sono deducibili dalle tasse. Per fare una donazione tramite il sito, cliccare qui sotto. Il tuo contributo ci perverrà sicuro attraverso PayPal. Grazie

Io sostengo 1e3.it
Chi è l'autrice/l'autore
Fausta L'Insognata Dumano

Bookmaker with best odds http://wbetting.co.uk review site.

Privacy Policy

Privacy Policy

Sezioni

Pagine di...

Notizie locali

Strumenti

Chi siamo

Seguici