Menu
A+ A A-

Rocco Fluo a via Margutta, quella vera

  • Scritto da Fausta L'Insognata Dumano

roccofluo voltodidonna 300 200di Fausta Insognata Dumano - Ah credici il 25 aprile romano dell' insognata è stato proprio particolare, lasciamo da parte la mattina , quella è un' altra storia , qui si narra il pomeriggio.
Sono una radical chic, attratta da quei locali che trasudano di eleganza, che sono uno schiaffo alla povertà.,....dove ti senti smarrita come cenerentola al ballo del principe, ma l'Insognata è l'Insognata, con il casco in mano ed una ciocca colorata ,quelle estension , che sono parte integrante del mio look dall'avventura di via amendola, side b di frosinone, la via margutta estiva, ho varcato la soglia di quei locali mozzafiato.
Casco in mano, perché a Roma come da tradizione ogni volta che si esce con l' attore romano, Mauro Toscanelli, lo scooter è un must, mi sento tanto la protagonista di Nanni MorettI.......L' occasione per varcare il locale è stata la mostra di ROCCO FLUO. Potenza del turbinio combinatorio Rocco Lancia, l'ideatore della via dell' Insognata, la via degli artisti, quella che doveva essere la via Margutta di Frosinone.....A distanza di un anno espone nella viaInvito a Rocco Fluo MARGUTTA VERA. Quella via esercita un fascino incredibile secondo me, Esporre a via Margutta credo che rappresenti per un artista un'emozione incredibile. Un ex convento dei frati, oggi un hotel dell'arte è la location della mostra di Rocco Fluo.. Attraverso i colori ed una tela si esprime la nuova fase dell'artista, l' urlo di rabbia verso un sistema statico e quasi inamovibile del nostro tempo.. Un grido fatto da un' esplosione di colori. Soggetti pop, soggetti femminili, un vecchio rom diventa una divinità, donne di cui non puoi innamorarti, nel loro doppio colore, ti afferrano ,trasportandoti. Ascoltarle, colte in momenti particolari, quelle donne sembrano narrarti la doppia immagine, l'essere e l'apparire, seducenti e selvagge, ma anche ambigue, osserva le diverse unghie in una tela dove appare uno slip. Donne peccaminose o donne oggetto potrebbe essere il titolo di un' altra opera dove non appare il volto della donna e dell'uomo. Ogni tela è un racconto diverso, una storia particolare. Rocco Lancia non ha certamente bisogno di presentazioni, basta digitare il suo nome in rete ed esce un incredibile curriculum , la sua vulcanica attività. Direttore artistico di ArtQube, organizzatore di tanti eventi artistici. Fermati! è bello Rocco Fluo,,con l' energia del segno e del colore, le opere di Rocco sono l'esito di un percorso non improvvisato, ma costruito, il suo colore è giocato con tecnica e abilità, accostamenti arditi, il giallo, il verde, il viola si ritrovano spalmati su un volto, che nella realtà è rosato, un arcobaleno di colori. Rocco Fluo è una mostra che ti emoziona, ti stupisce. L' insognata augura a Rocco Fluo di varcare i palcoscenici più prestigiosi dell' arte.....ah per la cronaca a natale mi sono regalata il primissimo Rocco Fluo, sono disponibile a prestarglielo per le due nuove mostre a Sora e a Frosinone, con la targhetta ''dalla collezione dell'Insognata'' , perché l'Insognata tra regali fatti dall'artista e ''regali ''che si è fatta può aprire una galleria dedicata all'artista, compresa la produzione dei quaderni con le copertine ROCCO LANCIA.

La riproduzione di quest'articolo è autorizzata a condizione che siano citati la fonte www.unoetre.it e l'autore

Creative Commons License
unoetre.it by giornale on line is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.

Sostieni il nostro lavoro

unoetre.it è un giornale on line con una redazione di volontari. Qualsiasi donazione tu possa fare, fra quelle che qui sotto proponiamo, rappresenta un contributo prezioso per il nostro lavoro. Si prega di notare che per assicurare la nostra indipendenza, per parlare liberamente di argomenti politici, i contributi che ci invierete non sono deducibili dalle tasse. Per fare una donazione tramite il sito, cliccare qui sotto. Il tuo contributo ci perverrà sicuro attraverso PayPal. Grazie

Io sostengo 1e3.it
Chi è l'autrice/l'autore
Fausta L'Insognata Dumano

Bookmaker with best odds http://wbetting.co.uk review site.

Privacy Policy

Privacy Policy

Sezioni

Pagine di...

Notizie locali

Strumenti

Chi siamo

Seguici