fbpx
Menu
A+ A A-

Storia di Gatta e altre avventure... cap 2

  • Scritto da Loredana Ferri

Indice articoli

LFerri Gatta 225Una favola di Loredana Ferri - Nel 2007 un incontro casuale con una gatta mi ha ispirato a scrivere questo breve racconto, ritornando un po' bambina. Buona lettura.

Capitolo secondo

 

Sognando sotto il rosmarino
(storia di Gatta e altre avventure...)

Racconto e disegni di Loredana Ferri


In famiglia con la gattinaIn famiglia con la gattina
L'ARRIVO DI GATTA

Finalmente quella pioggia insistente finì. Una sera papà mentre andava a buttare la carta nell'apposito cassonetto, vide spuntare nell'angolo del muro del vialetto il muso di un gatto; si fermò restando immobile fissandolo per alcuni secondi. Dalle descrizioni molto accurate che gli avevo fatto, riconobbe subito il "mio gatto". Corse a casa a chiamarci: "Scendete c'è il gatto di Lisa!"
Nel frattempo il gatto, lo aveva seguito saltando le sbarre del cancello, entrando nel giardino di casa. Appena lo vidi lo riconobbi, era lui, il mio micio! Non potevo credere hai miei occhi. Intorno a noi si fece silenzio, sono sicura che in quel momento che tra di noi si sigillò un patto di amicizia. E le sorprese non finirono lì; non solo scoprimmo che non era un gatto ma una splendida micia ma anche, che aspettava i gattini!
«Forse avrà un padrone» disse la mamma «e magari la sta cercando disperato».
Nei giorni che seguirono tutte le mattine la gattina era sempre sotto la mia finestra ad aspettare un pó di cibo.
Papà notò che mi stavo affezionando troppo a quella gattina che forse, aveva già qualcuno che le voleva bene e cominciò a chiedere ai vicini se conoscessero il padrone. Per sicurezza attaccammo anche delle sue foto nelle vetrine dei negozi vicino a casa. Passarono alcuni giorni ma, nessuno si era fatto avanti, sembrava proprio che nessuno la cercasse!

Alla ricerca di eventuali padroni della gattina

 

Ogni momento che passava la mia gioia aumentava perché "Gatta", così avevo deciso di chiamarla, sarebbe stata solo mia!

Bookmaker with best odds http://wbetting.co.uk review site.

Privacy Policy

Privacy Policy

Sezioni

Pagine di...

Notizie locali

Strumenti

Chi siamo

Seguici